Un consiglio sul duo Arduino/Chitarra

Salve a tutti ragazzi! Sono intenzionato a realizzare un progetto con Arduino. In breve vorrei che tramite comando vocale, la chitarra introduca degli effetti. Ad esempio alla parola "distorsione", Arduino deve essere in grado di attivare tale effetto. Il meccanismo vorrei che venisse replicato per diversi effetti sempre azionati tramite riconoscimento vocale.

Siccome sono alle prime armi, avete qualche idea su come realizzare il progetto o meglio potreste dirmi che tipo di componentistica dovrei procurarmi in modo tale da interfacciare il tutto con Arduino? GRAZIE!

Ciao!

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

ci sono delle shield per il riconoscimento vocale, provato a cercare su google? tipo questa

Si quella linkata e proprio quella che avevo già visto. Avevo pensato di utilizzare un relè per azionare il distorsero tramite arduino ma mi chiedo come potrei fare per tutti gli altri effetti...

Hai considerato i possibili ritardi ?

Io non suono (ok, tastiere "ad orecchio", ma nulla di piu), ma in passato ho fabbricato parecchi box di effetti per musicisti, ed uno dei problemi era il tempo di azionamento, specie per i chitarristi che devono poter inserire e disinserire i vari effetti molto velocemente, in casi estremi persino fra due battute ... fra riconoscimento vocale ed azionamenti, ho dei dubbi che il sistema che vuoi costruire possa essere cosi veloce ...

Etemenanki:
… fra riconoscimento vocale ed azionamenti,

Per non parlare degli errori e dei mancati riconoscimenti visto che non parliamo di un ambiente silenzioso, come minimo tocca usare un laringofono per cancellare il rumore ambientale.