Don’t get confused by the similarities between 4 kV ESD testing, 4 kV fast transient
burst testing and 4 kV surge. The voltages are the same, but the energy behind them
is totally different. Dropping a small rock on your foot may hurt, but you will still be
able to walk. Dropping a large rock from the same height will most likely cause severe
damage to your foot. Doing this 250 times per second will reduce your shoe size
permanently. When the surge boulder falls, you'd rather be somewhere else.
ehhhhh.... io credo di averlo letto tempo fà e di averlo anche postato qui, comunque mi colpisce sempre
e lo trovo divertente.
Dipende tutto da cosa va in corto nel momento in cui sei li ... se, ad esempio, andasse in corto un banco di condensatori per railgun con 30 o piu MJ di energia immagazzinata, ti assicuro che io personalmente preferirei essere MOOOLTO altrove XD XD XD
Se tutti i frequentatori di Arduino site leggessero quel documento prima di realizzare un progetto ci sarebbero meno post del tipo: mi si resetta arduino, quando il relè commuta la 220 arduino impazzisce..ecc. Certo oltre che leggerlo dovrebbero avere una conoscenza di base che gli permetta anche di comprendere quanto leggono.
Fare questa cosa 250 volte al secondo, ridurrà la misura delle tue scarpe in modo permanente; cioè rifermenti al piede nessuno .