Un plastico ferroviario gestito con Arduino e Processing

Buon giorno.

Sto sviluppando un progetto (basato su Processing e Arduino) che ha come obbiettivo la realizzazione di un clone degli ACC (acronimo di Apparati Centrali Computerizzati per il controllo della movimentazione dei treni in stazione e in linea) da utilizzare in ambito amatoriale per i "plastici ferroviari".

Se fra coloro che leggono c'è qualcuno interessato sarei contento di poter per avviare uno scambio di idee che possa migliorarlo e accelerarne lo sviluppo.

Una versione Beta è già disponibile e comprende l'editor (quasi completo) e il modulo di gestione, in fase di test, e attualmente connesso a 2 Arduino Mega.

Grazie a tutti.

Gabriele Poggiali

N.B. Sto sostanzialmente riproponendo un post che, nella prima versione, aveva un subject inappropriato che non aiutava a individuare bene l'argomento trattato e di questo mi scuso col moderatore.

Ciao Gabriele,
Ho realizzato un progetto che gestisce i servo per i deviatoi utilizzando Arduino e le PCA9685.
Se sei interessato dai un'occhiata al link:
https://sites.google.com/view/dcc-arduino-micro-servo/home
Attualmente trovo difficoltà a far funzionare la TLC5947 con Arduino Mega 2560 R3 (ma anche co l'UNO), nonostante abbia seguito i settaggi consigliati dalla Adafruit i led collegati alla TLC6947 rimangono sempre accesi.

Ecco la configurazione:

DIN -> Digital 4
CLK -> Digital 5
LAT -> Digital 6
GND → GND
V+ -> Vin
Rimangono accesi anche scollegando DIN, CLK e LAT dalla TCL5947 o da Arduino Mega 2560 R3.
Hai un'idea sul motivo?
Ho pure provato il programma:
File->Examples->Adafruit_5947->tlc5947test
usando un Led RGD ad Anodo Comune. Si accendono tutti e tre i colori contemporaneamente e rimangono sempre accesi alla max intensità.