Un po di aiuto!!

Ciao a tutti! Sono nuovo nel mondo di Arduino e di processori Atmel,ho poco esperienzza in programmare C,pero un buon perito elettronico. Tutto che voglio chiedere e da dove poso inizziare con Arduino(la scheda di svilupo preferisco che la facio io),e se ci sono Arduino Club in giro( io abito a Brescia),cosi per poter comunicare con chi ha il piacere di aiutarmi(e io spero di poter essere utile lostesso). Visto un po su youtube,mi sono fatto gia qualche idee di bel progetti per casa e divertimento,e ho gia inizziato a imparare. Spero di poter trovare nuovi amici qua,e di divertirci insieme in questo bello mondo elettronico. Tanti salutti!

Qui troverai (quasi) tutto quello che cerchi! Ma non sei italiano, vero? :) Fede

Grazie Federico! E si ,non sono vero italiano,pero da piu da 10 ani qua.lavoro come eletricista in una fabrica,e da un po di tempo sto imparando a giocare con AVR,e sembra un mondo fascinante.Spero di scoprirlo tutto presto. Daniel.

Sei decisamente il ben venuto! Fede

Benvenuto!

Questo forum è il miglior arduino club del mondo ;)

Ogni mese facciamo un incontro a milano che si chiama Dorkbot, se vuoi venire sei il benvenuto. Non è strettamente legato ad Arduino , si discute un po di tutto ma anche di arduino. L'ultima volta Nathanvi e Enkel hanno fatto una demo su come usare un'arduino come programmatore ISP etc etc

di solito è il giovedi sera.

Per iniziare con arduino c'è la sezione tutorial anche se è in inglese. Tra qualche giorno appariranno online le prime pagine del mio libro in italiano.

m

Benvenuto! Sono nuovo anche io, ho preso arduino durante le vacanze di natale e adesso sto iniziando un po' a smanettarci su! Mi piace tantissimo!

Massimo, ma riguardo il Dorkbot (Bellissima iniziativa), chi non ha la tessera arci è destinato a rimanere fuori? Si può enrtare senza?

Ciao

La tessera arci è necessaria per entrare nel circolo arci. Almeno loro sono gentili e ci danno lo spazio gratis, 15 euro o giù di li per un anno non sono molti. Inoltre sono a 100 metri dalla Staz garibaldi perciò è comodo anche per chi arriva in treno/metro

chiaro che se uno ha a disposizione uno spazio equivalente che non richiede tessera d'ingresso ce lo proponga pure.

m

Certo per carità, nessuno sta criticando :) Potrei farci un pensierino, solo che non penso proprio di essere all'altezza della situazione, ho praticamente iniziato ieri :D

Ho appena letto questo post, sono anch'io di Brescia e ho iniziato da poco a usare Arduino, sono insegnante all'ITIS Castelli e se vuoi qualche aiuto chiedi pure. Sto iniziando a tenere un blog qua, magari trovi informazioni che ti interessano. Ciao Alessandro

caspita, siete fortunati a poter partecipare a sto tipo di eventi. Che sappiate c'è nulla di simile in toscana?

grazie alekos seguirò il tuo blog per aggiornamenti :)