UN PROVE MA SEMPLICISSIMO...

Buongiorno,sono un neofita se non più di Arduino e company...Ho da poco acquistato un kit arduino(24 Novembre) cimentandomi sui progetti offerti dal libro,migliorandone e sviluppandone pure qualcuno.
Ho comprato un kit da 37 sensori+un kit robot 4WD per natale ma questo non c'entra niente.
Ora ho un problema davvero banale:come si incrementa una variabile con un pulsante?Lo so,appena lo leggerete vi rifiuterete di rispondermi, e io vi capisco;ci sono problemi più difficili del mio:spero che siate comprensivi e vi ricordate di quando anche voi alle prime armi sapevate a malapena far accendere un led.
Grazie in anticipo e mi scuso ancora per la domanda stupida.

Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione ...

... poi, essendo questo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ...

... infine, se ti sfozi un po' e fai qualche ricerca sia qui nel forum che su Google, sicuramente trovi un qualche esempio fatto.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano"

Ok grazie,hai ragione sono stato sbadato,sono andato a presentarmi ed adesso cercherò qualcosa su internet.Mi scusi per averla scomodato.
Buona giornata.

.... fai questa semplice ricerca : "arduino increment decrement button" ... vedrai che trovi molti esempi di vario tipo.

Prova a mettere giù TU il codice, dopo di che, se hai difficoltà, vieni qui, metti il codice che hai scritto (... mi raccomando, in conformità al regolamento, punto 7, racchiuso tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </> ... primo a sinistra) e ci dici dove incontri difficoltà :wink:

Guglielmo