Un TEAM per domarle tutte - Reclutamento

L’altro giorno, girovagando su internet, ho trovato dei video di persone che si sono realizzate, a casa propria, veri e propri simulatori. Ne ho visto di diverso tipo, alcuni erano dedicati alla simulazione aerea altri alla simulazione di corse automobilistiche. Da qui l’idea, creare un gruppo di persone che sviluppassero una piattaforma opensource dedicata alle periferiche. Queste dovranno essere facili da realizzare, belle, intelligenti e soprattutto dal cuore italiano.

Sono quindi alla ricerca di persone disponibili a condividere con me questo progetto.

Per adesso ho alcune idee su cosa realizzare e come farlo ma, volendo creare un gruppo di sviluppo, e non essendo ferrato in tutte le materie dello scibile umano vorrei prima trovare TEAM di persone con cui intraprendere questo viaggio e delineare la via. Nulla è fatto, tutto può essere pensato ripensato e calibrato, avete un idea? Parliamone.

Aderite al Team o la riuscita dell’impresa sarà pressoché impossibile.

Partecipate e vi prometto che sarà un percorso difficile, lungo e pieno di soddisfazioni.

Se siete anche solo minimamente interessati, avete domande, volete proporre un idea o pensate di voler far parte del gruppo non esitate a rispondere a questo topic. Ricordate che il progetto vuole essere a finalità opensource e quindi senza fini di lucro.

Spero risponderete numerosi alla chiamata. Possiamo fare molto, ma solo se lo facciamo insieme.

Andrea Bruno :slight_smile:

P.S. Anche se non siete direttamente interessati ma volete dare supporto, morale, scrivetelo. Anche questo è importante.

Ciao, la tua richiesta sembra molto OT, dovresti provare a chiarire in che modo Arduino possa entrare in questa tua idea, dire che sarà open source non basta per fare un collegamento diretto e se in tutto ciò Arduino non c'entra nulla personalmente non avrei alcun interesse, se non quello di pura e semplice curiosità.

Bhe...Si effettivamente ho omesso un particolare, non del tutto trascurabile, che erroneamente ho dato per scontato visto che siamo sul forum ufficiale di Arduino. Logicamente tutte le periferiche sviluppate avrebbero come base di partenza una piattaforma Arduino.

Ad esempio qualora si decidesse come primo progetto di realizzare un Joystick l'acquisizione dei dati elettrici di input la loro eventuale elaborazione e trasmissione avverrebbe utilizzando un Arduino.

Ciao!

Andrea