in pratica mi serviva uno skatch per arduino UNO o MEGA 2560 che mi faccia: tramite un display l2c mi mostri la temperatura e l'umidità ricevuta da un modulo DHT11, la data e ora odierna, un timer riavviabile tramite un doppio click di un pulsante che mi conta i giorni di vita del rettile, e infine un timer programmabile grazie a un tastierino numerico a 16 tasti per ricordarmi quando dagli da mangiare quando finisce attiva un buzzer con un suono o una melodia e stoppabile da un pulsante; le cinque informazioni possono essere switchate nel display un potenziometro o un pulsante; poi deve anche attivare l'interruttore di un relé per attivare un tappetino riscaldante che funziona a 12v fino a che la temperatura non è a 31 gradi centigradi di giorno e di notte 24°C; poi tramite il premere di un ultimo pulsante si possa accendere una strip led a 12v tramite un relè a 12v. tutto ciò volevo che fosse anche attivabile tramite l'app Blynk. Grazie mille
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.
Grazie.
A quanto detto da UKHeliBob aggiungo ...
... cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO della sezione Italiana del forum, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto.
Se usi un tappetino di quelli per stampati 3D e lo piloti con un MOSFET hai un controllo decisamente migliore della temperatura dato che:
- puoi usare un pin PWM per gestire la sua temperatura
- puoi usare un algoritmo PID per regolare la temperatura con precisione (invece che un semplice attacca e stacca).
Guglielmo
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.