Una teca per rettili SMART

in pratica mi serviva uno skatch per arduino UNO o MEGA 2560 che mi faccia: tramite un display l2c mi mostri la temperatura e l'umidità ricevuta da un modulo DHT11, la data e ora odierna, un timer riavviabile tramite un doppio click di un pulsante che mi conta i giorni di vita del rettile, e infine un timer programmabile grazie a un tastierino numerico a 16 tasti per ricordarmi quando dagli da mangiare quando finisce attiva un buzzer con un suono o una melodia e stoppabile da un pulsante; le cinque informazioni possono essere switchate nel display un potenziometro o un pulsante; poi deve anche attivare l'interruttore di un relé per attivare un tappetino riscaldante che funziona a 12v fino a che la temperatura non è a 31 gradi centigradi di giorno e di notte 24°C; poi tramite il premere di un ultimo pulsante si possa accendere una strip led a 12v tramite un relè a 12v. tutto ciò volevo che fosse anche attivabile tramite l'app Blynk. Grazie mille

:warning:
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.
Grazie.

A quanto detto da UKHeliBob aggiungo ...

... cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO della sezione Italiana del forum, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Se usi un tappetino di quelli per stampati 3D e lo piloti con un MOSFET hai un controllo decisamente migliore della temperatura dato che:

1. puoi usare un pin PWM per gestire la sua temperatura
  2. puoi usare un algoritmo PID per regolare la temperatura con precisione (invece che un semplice attacca e stacca).

Guglielmo

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.