un'idea per sostituire lo switch nel test di vigilanza psicomotoria...

ciao a tutti,
ho programmato il mio arduino per effettuare misure di tempi di reazione.
Praticamente funziona cosi: ad istanti random arduino attiva un motorino di un vibracall infilato in un polsino da tennis, stimolando il soggetto che indossa il polsino, che deve prontamente reagire schiacciando un tasto, sempre infilato nello stesso polsino.
Adesso la questione è che vorrei cambiare metodo, cioè eliminare il tasto in modo da lasciare che il soggetto abbia le mani libere e non debba fare il gesto dell'ombrello (o qualcosa di simile a ciò che facevano in "star Trek" per comunicare, quando si toccavano lo stemmino sul petto... :grin: ) ad ogni stimolo...
Ho a disposizione tilt sensor, ultrasonic sensor e qualche altra fesseria...l'idea sarebbe che il soggetto possa condurre la sua giornata senza particolari intoppi, pur partecipando alle misure, cioè potendo volontariamente attivare questo oggetto, che ora non so cosa potrebbe essere, con cui voglio sostituire l'attuale momentary switch, che tra l'altro non mi sembra duri granchè...

se avete suggerimenti, sono ben accetti

rob

CAM00202[1].jpg

Cosi al volo ... "mezzo guanto" in stoffa con un pulsante in corrispondenza della prima falange del dito indice, posizionato a meta strada fra il lato esterno e quello superiore, in modo da poter essere premuto abbastanza facilmente con la punta del pollice piegando prima l'indice verso il palmo, ma allo stesso tempo non stia in mezzo alle scatole nel "normale" utilizzo della mano ...

E poi lancia le ragnatele!!

Scusa Wib, ma pensando alla scena mi sto rotolando dalle risate. :grin: :grin: :grin:

ROTFL :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: non sul palmo :fearful: :grin:

stendi la mano davanti a te con il palmo in basso e le dita tese ... sulla prima falange dell'indice, non proprio sopra, ma spostata un po verso il pollice ... e' un punto che puoi raggiungere con il pollice, ma solo intenzionalmente, mentre in genere rimane "fuori dalle scatole" (:P) durante il normale uso della mano ... :wink:

grazie...ci avevo pensato...ma in realtà pensavo proprio a liberare le mani...non so...un sensore tilt sotto l'ascella... :smiley:
scherzi a parte, vorrei togliere di mezzo il tasto...uff... :roll_eyes:

che ne pensate di un accelerometro sul polso?

Che ti darebbe parecchi falsi allarmi ogni volta che muovi il braccio per fare qualcos'altro :wink: