Buonasera.
Mi sono imbattuto in uno sketch che richiede questa libreria Universum_TFTColours.h
Ma esiste veramente?Non l'avevo mai sentita nominare.
Non riesco a trovare nulla.
Grazie
Buonasera.
Mi sono imbattuto in uno sketch che richiede questa libreria Universum_TFTColours.h
Ma esiste veramente?Non l'avevo mai sentita nominare.
Non riesco a trovare nulla.
Grazie
NON è una libreria (non tutti i .h sono associati ad una libreria eh) ...
... è un modulo incluso in un programma che ti allego (non so che ci farai).
Perdona la domanda, ma ... invece di perdere tempo, a tentoni, su cose a casaccio ... perché non dedichi lo stesso tempo a studiare con razionalità e seguendo un filo guida tutto quello che ti è stato suggerito di studiare ?
Guglielmo
P.S.: A me per trovare il tutto ... è bastato fare UNA ricerca con Google ... leggi bene la frase che ho in firma
TFTHistoryGraph.zip (7.15 KB)
Ciao.
Oggi mi dovrebbe arrivare il libro che mi hai consigliato.Il problema per me è che da solo non sono in grado di imparare da zero il C++ o altri linguaggi di programmazione!Non ho le basi!
Mi devo accontentare di spulciare qua e là .Per quanto riguarda quella che io ho preso per una libreria ho cercato su google ma non sono riuscito a trovare oppure non ho interpretato bene le istruzioni.
Purtroppo quasi tutte le pagine sono in inglese e io lo mastico per la mia disciplina e molto poco per l'elettronica e la programmazione.
Perdona la mia pochezza.
P.S.Per quanto riguarda le tue esortazioni a studiare mi ricordano quelle che facevo a mio figlio quando sbagliava le traduzioni latine..."almeno guarda sul vocabolario"
Fulvio
karafasta:
... Per quanto riguarda le tue esortazioni a studiare mi ricordano quelle che facevo a mio figlio quando sbagliava le traduzioni latine..."almeno guarda sul vocabolario"
Ahahahahahah ... la stessa cosa che mi diceva mio padre
karafasta:
... Purtroppo quasi tutte le pagine sono in inglese e io lo mastico per la mia disciplina e molto poco per l'elettronica e la programmazione.
Perdona la mia pochezza.
Ma ci mancherebbe, capisco il problema. Purtroppo ... in questo settore è la lingua "dominante" e la maggior parte delle informazioni la trovi solo Inglese ...
Ti ricordi Eduardo De Filippo ... "Gli esami non finiscono mai" ... :
Ciao,
Guglielmo
giusto per la precisione.Ho scaricato ieri quella TFTHistoryGraph ma poi non sono riuscito a capire che ci dovevo fare.
Comunque non scomodarti a rispondermi,non voglio assillarti!Ci studierò su.
Best regards
Fulvio
karafasta:
Comunque non scomodarti a rispondermi,non voglio assillarti!Ci studierò su.
Figurati, mi diverto ...
Gli ho dato un'occhiata e ... mi sembra solo un "demo" grafico che ripete una serie di cose su un LCD a colori ogni 6 secondi (nell loop() vedi che chiama una funzione e fa una delay(6000)) ... nulla di particolarmente utile
Guglielmo
mi diverto anch'io ed è per questo che continuo a postare anche se temo di esagerare ,talvolta.