Universum_TFTCoulors.h

Buonasera.
Mi sono imbattuto in uno sketch che richiede questa libreria Universum_TFTColours.h
Ma esiste veramente?Non l'avevo mai sentita nominare.
Non riesco a trovare nulla.

Grazie

NON è una libreria (non tutti i .h sono associati ad una libreria eh) ...
... è un modulo incluso in un programma che ti allego (non so che ci farai).

Perdona la domanda, ma ... invece di perdere tempo, a tentoni, su cose a casaccio ... perché non dedichi lo stesso tempo a studiare con razionalità e seguendo un filo guida tutto quello che ti è stato suggerito di studiare ?

Guglielmo

P.S.: A me per trovare il tutto ... è bastato fare UNA ricerca con Google ... leggi bene la frase che ho in firma :stuck_out_tongue_closed_eyes:

TFTHistoryGraph.zip (7.15 KB)

Ciao.
Oggi mi dovrebbe arrivare il libro che mi hai consigliato.Il problema per me è che da solo non sono in grado di imparare da zero il C++ o altri linguaggi di programmazione!Non ho le basi!

Mi devo accontentare di spulciare qua e là .Per quanto riguarda quella che io ho preso per una libreria ho cercato su google ma non sono riuscito a trovare oppure non ho interpretato bene le istruzioni.
Purtroppo quasi tutte le pagine sono in inglese e io lo mastico per la mia disciplina e molto poco per l'elettronica e la programmazione.
Perdona la mia pochezza.

P.S.Per quanto riguarda le tue esortazioni a studiare mi ricordano quelle che facevo a mio figlio quando sbagliava le traduzioni latine..."almeno guarda sul vocabolario" :slight_smile:

Fulvio

karafasta:
... Per quanto riguarda le tue esortazioni a studiare mi ricordano quelle che facevo a mio figlio quando sbagliava le traduzioni latine..."almeno guarda sul vocabolario" :slight_smile:

Ahahahahahah ... la stessa cosa che mi diceva mio padre :smiley: :smiley: :smiley:

karafasta:
... Purtroppo quasi tutte le pagine sono in inglese e io lo mastico per la mia disciplina e molto poco per l'elettronica e la programmazione.
Perdona la mia pochezza.

Ma ci mancherebbe, capisco il problema. Purtroppo ... in questo settore è la lingua "dominante" e la maggior parte delle informazioni la trovi solo Inglese ...

Ti ricordi Eduardo De Filippo ... "Gli esami non finiscono mai" ... ::slight_smile:

Ciao,

Guglielmo

giusto per la precisione.Ho scaricato ieri quella TFTHistoryGraph ma poi non sono riuscito a capire che ci dovevo fare.
Comunque non scomodarti a rispondermi,non voglio assillarti!Ci studierò su.
Best regards
Fulvio

karafasta:
Comunque non scomodarti a rispondermi,non voglio assillarti!Ci studierò su.

Figurati, mi diverto ... :slight_smile:

Gli ho dato un'occhiata e ... mi sembra solo un "demo" grafico che ripete una serie di cose su un LCD a colori ogni 6 secondi (nell loop() vedi che chiama una funzione e fa una delay(6000)) ... nulla di particolarmente utile :wink:

Guglielmo

mi diverto anch'io ed è per questo che continuo a postare anche se temo di esagerare ,talvolta.