uno sketch da 32768 bytes

Mi serve aiuto per i test che sto facendo: caricamento di uno sketch su ATmega senza bootloader; dovrei essere arrivato a sfruttare l'intera memoria flash del chip ma devo testarlo; mi serve uno sketch qualsiasi che sia al limite max della memoria, qualcosa che non vi funziona perché il bootloader vi ruba spazio; non im interessa cosa fa e cosa vi si deve collegare, non lo farò, a me basta leggere "done uploading" :sweat_smile:

Eheh, siamo passati ai test pesanti! ]:smiley:
Ed il bootloader, lo mandiamo al ]:)? Proprio 32 KiB?
Wow! Io non sono ancora riuscito a trovare niente :grin:
Non basta riempirlo di un sacco di valori salvati nella memoria del programma?

Eh già, come promesso, riguardo il bootloader è proprio lì che sto lavorando, per eliminarlo nella modalità stand alone, funziona tutto ormai, ma voglio capire se davvero posso sfruttare quell'area di memoria; come si fa la cosa che dici? l'hai buttata lì o hai una tecnica? :astonished:

Uhm.. ripensandoci, a casa ho uno sketch "segreto" che dovrebbe essere poco sopra ai 32200 byte. Ma posso farlo cresce ancora, stasera te lo spedisco (ora non sono a casa).

Grazie, stai tranquillo, giuro che non lo guardo nemmeno, uppo e aspetto il fatidico messaggio, poi lo cancello all'istante, lo sai che puoi fidarti! :wink:

Abbiamo anche chi lavora per la CIA qui! 8)
Comunque, si', l'avevo buttata li', pensavo che riempiendo la flash con costanti salvate, appunto, nella memoria del programma si poteva evitare di dover pensare ad un codice stranissimo.

Superkulak, sei citato con merito nel brick-topic che ho appena aggiornato!

Tnx, ho appena letto 8)

menniti:
Eh già, come promesso, riguardo il bootloader è proprio lì che sto lavorando, per eliminarlo nella modalità stand alone, funziona tutto ormai, ma voglio capire se davvero posso sfruttare quell'area di memoria; come si fa la cosa che dici? l'hai buttata lì o hai una tecnica? :astonished:

se hai bisogno dei due condensatori per la modalità stand alone ne ho proprio due da 15 kFarad :smiley: possono servirti? ]:smiley:

Ti ho spedito il supersketch... non diffonderlo, potrebbe portare gravi dissesti socio-politici :stuck_out_tongue:

alexdb:

menniti:

se hai bisogno dei due condensatori per la modalità stand alone ne ho proprio due da 15 kFarad :smiley: possono servirti? ]:smiley:

Assassino! sei ancora in circolazione? ma che fanno le forze dell'ordine? :grin: Se carichi di tensione tutti i condensatori che hai avrai riserve di corrente per i prossimi cent'anni, già me l'immagino il tuo Arduino ed i vari chip ATmega a farsi la lampada per l'estate, sai, con tutta quella luce 8)

menniti:

alexdb:

menniti:

Assassino! sei ancora in circolazione? ma che fanno le forze dell'ordine? :grin: Se carichi di tensione tutti i condensatori che hai avrai riserve di corrente per i prossimi cent'anni, già me l'immagino il tuo Arduino ed i vari chip ATmega a farsi la lampada per l'estate, sai, con tutta quella luce 8)

hanno provato in molti a prendermi, ma ho tanta corrente per i miei taser da fulminare mezza italia ]:smiley: ]:smiley: mbuhaha preparatevi al dominio dei condesatori :smiley: :smiley: