UNoJoy con sei assi

Ciao a tutti, essendo appassionato di simulazione di volo, mi sto costruendo alcuni gauges che vorrei interfacciare con il simulatore di volo tramite un arduino-
In particolare vorrei realizzarmi il gruppo manette del bimotore Baron B58, composto da sei leve, indipendenti fra loro (tre per motore). Queste sei leve, a loro volta, comanderanno sei potenziometri che vorrei assegnare ai PIN analogici di arduino (da A0 a A5) e, tramite Unojoy, assegnarli al simulatore come se si trattasse di un normale joystick.
Il problema, però, è che con Unojoy riesco ad avere solo 4 assi. Ho cercato nel forum qualche topic che trattasse l'argomento ed ho trovato QUESTA discussione. Ho scaricato il file*.ino e la libreria Unojoy.h postati nella discussione, ho apportato le modifiche consigliate da tale locodog ma continuo ad avere 4 assi.
Quest'estate, in realtà, sono riuscito ad avere un unojoy con sei assi, ma ho utilizzato una procedura completamente diversa.
Ho scaricato da QUI un file *-hex che ho flashato sull'arduino UNO tramite flip e por incanto tutto ha funzionato a meraviglia, la cosa strana, però, è che dopo qualche giorno ho provato a riflashare l'arduino con lo stesso file *.hex e non va più, nel senso che vedo i sei assi ma sono blocati. Se clicco, infatti, con il tasto destro sulla periferica "Unojoy Joystick" del pannello di controllo, e quindi su proiiretà della periferica vedo le barre di ogni singolo asse ferme al centro e restano totalmente indifferenti ai movimenti dei potenziometri.
Ho provato pure a disinstallare reinstallare sia Flip, che i drivers consigliati che, infine, l'IDE di arduino, ma mi da sempre lo stesso problema. Ho provato anche in un altro computer ma nisba, sempre gli assi inchiodati al centro.
Qualcuno di voi sa aiutarmi per avere i sei assi con UNojoy?
Ciao e grazie