Upgrade software al un dimmer led con arduino pro mini

Buongiorno a tutti, sono un neofita totale di arduino, ho però qualche nozione di elettronica analogica, che non mi è di nessun aiuto in quello che vorrei fare.
Vi spiego il problema: ho un dimmer led (non programmabile) a 6 canali basato su una scheda arduino pro mini.
Con lo stesso hardware il produttore vende anche un dimmer programmabile giornalmente, ovviamente ad un prezzo molto più alto.
Sono in possesso di una firmware aggiornata per il modello programmabile, secondo voi è fattibile tentare di scrivere questa firmware sul mio dimmer e vedere se funziona?
Prima di tutto però vorrei fare un backup del codice del mio dimmer per potercelo rimettere in caso non funzionasse, onde evitare di ritrovarmi l'apparecchio inutilizzabile.
Si può fare?
Grazie a tutti!

Buonasera e benvenuto, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Buongiorno Guglielmo, ho provveduto con quanto richiesto, grazie!

In merito al tuo problema ...
... se il produttore non è uno sprovveduto, ha bloccato la lettura e scrittura del firmware (proprio per evitare quello che vuoi fare tu :wink:), se invece è un dilettante, allora la cosa è fattibile con l'ausilio di un programmatore ISP ... ::slight_smile:

Guglielmo

jack20100:
...
Sono in possesso di una firmware aggiornata per il modello programmabile, ...