Premetto che ho fatto una ricerca ed ho trovato conferme ai miei problemi ma nessuna soluzione, e non ho neanche ben capito il perchè del problema ;D
In pratica sto realizzando un trigger-to-midi con Arduino, questa è la pagina con lo schema: Schematics - microDRUM microDRUM
(nello schema è presente la resistenza per evitare l'autoreset ma non tenetene conto, non la sto usando)
Il problema è questo: per fare l'upload dello sketch devo ogni volta scollegare Arduino da tutto! Inizialmente credevo bastasse scollegare solo TX e RX, ma a quanto pare devo proprio scollegare anche gli input analogici altrimenti l'upload mi da errore.
Da cosa dipende? Sono gli IC che assorbono troppo? in caso con un'alimentazione separata risolvo? (non ho un alimentatore adeguato e preferisco chiedere prima di comprarne uno per provare...) E' un problema interno dello sketch? (ho provato ad "avvisare" arduino prima dell'upload e quindi bloccare l'invio di segnali che potessero infastidirlo ma non sembra funzionare).
Dimenticavo ho la versione Arduino 2009...