non so cosa fare, non mi da la possobilita di caricare niente su arduino leonardo la porta com2 e impostata ma e libera non e condivisa con altro ecco il problema in uscita
Sketch uses 5828 bytes (20%) of program storage space. Maximum is 28672 bytes.
Global variables use 226 bytes (8%) of dynamic memory, leaving 2334 bytes for local variables. Maximum is 2560 bytes.
Performing 1200-bps touch reset on serial port COM2
Waiting for upload port...
No upload port found, using COM2 as fallback
avrdude: Version 6.3-20190619
"C:\Users\FAMIGLIA\AppData\Local\Arduino15\packages\arduino\tools\avrdude\6.3.0-arduino17/bin/avrdude" "-CC:\Users\FAMIGLIA\AppData\Local\Arduino15\packages\arduino\tools\avrdude\6.3.0-arduino17/etc/avrdude.conf" -v -V -patmega32u4 -cavr109 "-PCOM2" -b57600 -D "-Uflash:w:C:\Users\FAMIGLIA\AppData\Local\Temp\arduino\sketches\4D8B67CCBEB77D113F33529C5828259A/sketch_oct11a.ino.hex:i"
Copyright (c) 2000-2005 Brian Dean, http://www.bdmicro.com/
Copyright (c) 2007-2014 Joerg Wunsch
System wide configuration file is "C:\Users\FAMIGLIA\AppData\Local\Arduino15\packages\arduino\tools\avrdude\6.3.0-arduino17/etc/avrdude.conf"
Using Port : COM2
Using Programmer : avr109
Overriding Baud Rate : 57600
avrdude: ser_open(): can't open device "\\.\COM2": Accesso negato.
avrdude done. Thank you.
Failed uploading: uploading error: exit status 1
Sketch uses 5828 bytes (20%) of program storage space. Maximum is 28672 bytes.
Global variables use 226 bytes (8%) of dynamic memory, leaving 2334 bytes for local variables. Maximum is 2560 bytes.
avrdude: ser_open(): can't open device "\\.\COM2": Accesso negato.
Failed uploading: uploading error: exit status 1
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato. Grazie.
... a quanto detto da "pert" aggiungo ... NON usate la traduzione automatica delle pagine fatta dal browser, non vi permette di capire la lingua della sezione del forum dove andate a scrivere.
Controlla che non ci siano cortocircuiti in eventuali collegamenti e nel caso non ci siano controlla che sia la porta giusta ci dovrebbe essere scritto COM2(arduino Leonardo)
Che versione di Win stai usando? Perché non saresti il primo ad avere questo problema con Win 11 ... se cerchi ci sono svariati altri thread con gli stessi problemi di apertuta della COMx: (anche con schede diverse) ...
Utilizzo Windows 10 il computer riconosce Arduino ma non mi da accesso , devo dire ad Arduino di fare una cosa premere un pulsante e rilasciarlo dopo un dato tempo se faccio info mi dice la versione e la porta collegata e il modello , grazie
E tutto impostato nel modo corretto non so perché faccia così ho aggiornato i driver, cambiato versione di ide e ho anche cambiato porta il pc usa solo la com1 , ogni volta che clicco una porta nuova dice che è già in uso ma non è in uso tipo porta 56, dice il pc ha già una cosa arriva su 56, ma in realta è libera
Mmm ... veramente, con Arduino Leonardo e Win 10, NON dovrebbe servire installare o aggiornare alcun driver dato che è riconosciuto di base ... sicuro di non aver peggiorato la cosa?
Io reinstallerei il (chiamiamolo driver, ma è solo un .inf) driver originale che sta nella cartella dei drivers dentro la cartella arduino.