URGENTE PROBLEMA CON RFID

Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto perchè ho comprato un RFID-RC522 e fino a poco tempo fa andava ora addirittura non mi legge più nemmeno il codice della tessera. Quale potrebbe essere il problema? i collegamenti che ho fatto sono i seguenti:
Arduino Mega:
-SDA 53
-SCK 52
-MOSI 51
-MISO 50
-GND GND
-RST 6
-3.3V 3.3V
E lo sketch che ho usato e il seguente:
#include <SPI.h>
#include <RFID.h>
/* Vengono definiti PIN del RFID reader*/
#define SDA_DIO 53 // 53 per Arduino Mega
#define RESET_DIO 6
#define delayRead 1000 // Time of delay

/* Viene creata una istanza della RFID libreria */
RFID RC522(SDA_DIO, RESET_DIO);

void setup()
{
Serial.begin(9600);
/* Abilita SPI*/
SPI.begin();
/* Viene inizilizzato RFID reader */
RC522.init();
Serial.println(“Setup”);
}

void loop()
{
/* Temporary loop counter */
byte i;

// Se viene letta una tessera
if (RC522.isCard())
{
// Viene letto il suo codice
RC522.readCardSerial();
String codiceLetto ="";
Serial.println(“Codice delle tessera letto:”);

// Viene caricato il codice della tessera, all’interno di una Stringa
for(i = 0; i <= 4; i++)
{
codiceLetto+= String (RC522.serNum*,HEX);*

• codiceLetto.toUpperCase();*
  • }*
  • Serial.println(codiceLetto);*
  • delay(delayRead);*
  • Serial.println();*
  • Serial.println();*
  • }*
    }
    VI CHIEDO AIUTO PERCHE E IL MIO PROGETTO D’ESAME E MANCA POCHISSIMO TEMPO

Il codice DEVI racchiuderlo nei tag code, vedi sezione 7 del regolamento, spiega bene come fare ( pulsante </> ).
Altrimenti parte del codice può essere visualizzata male o mancare perchè interpretato come attributo del testo stesso.

Leggendo in giro per la rete, segnalano che il modulo DEVE lavorare a 3,3V. Collegare l’alimentazione della Mega a 3,3V NON basta, gli altri pin sono a 5V e possono danneggiare il modulo. Su un sito parla di problemi soprattutto se alimenti Arduino non da USB ma da jack, nel qual caso diventa molto instabile.
Comunque il consiglio è di usare un level shifter per portare tutti i segnali da 5V a 3,3V e viceversa

>SB6028: … come ti è stato detto, in conformità al regolamento, punto 7, devi editare il tuo post (quindi NON scrivendo un nuovo post, ma utilizzando il bottone More → Modify che si trova in basso a destra del tuo post) e racchiudere il codice all’interno dei tag CODE (… sono quelli che in edit inserisce il bottone con icona fatta così: </>, tutto a sinistra).

In pratica, tutto il tuo codice dovrà trovarsi racchiuso tra due tag:

[code] _il _tuo_ codice_ [/code]

così da non venire interpretato e non dare adito alla formazione di caratteri indesiderati. Grazie.

Guglielmo