Salve, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio a riguardo di un mio problema...
Volevo realizzare una fotocellula con un fototransitor (BPX 38-2/3) e un diodo led.... Tuttavia non riesco a capire come collegare il BPX38-2/3 e come realizzare il programma che permetta un corretto funzionamento del sistema.
Grazie in anticipio per i consigli e le risposte.
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:
- qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- qui una serie di link generali utili: Link Utili
e come da regolamento, il titolo non è adeguato. Inoltre il maiuscolo nei forum equivale ad urlare.
@alleste: il cross-posting è proibito dal regolamento per cui, cortesemente, NON aprire altri thread in altre aree relativi allo stesso argomento. Aspetta pazientemente qui una risposta e ... nel frattempo ti chiederei di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Inoltre, per favore, edita (in basso a destra del post, bottone More -> Modify) il tuo post iniziale e metti un titolo più consono alla richiesta.
un
URGENTE!!!
da me ha un effetto contrario a quello pensato dal autore. Nel mio tempo libero non mi faccio stressare e percui su queste richieste rispondo quando ho tempo e voglia.
Ciao Uwe
Scusate non ero a conoscenza di questa regola mi sono appena iscritto
il bpx38 ha una corrente massima di collettore di 50mA, per cui se alimentato a 5V e con un resistenza sul collettore da 100 Ohm raggiungi il limite di rottura, meglio una resistenza da 150 Ohm con in serie un trimmer da 1K, il segnale lo prendi dal collettore.
triac60:
il bpx38 ha una corrente massima di collettore di 50mA, per cui se alimentato a 5V e con un resistenza sul collettore da 100 Ohm raggiungi il limite di rottura, meglio una resistenza da 150 Ohm con in serie un trimmer da 1K, il segnale lo prendi dal collettore.
Il Tuo calcolo é errato. Sono valori troppo bassi per le resistenze.
Ciao Uwe