usare arduino con acquario

ciao a tutti, ho acquistato arduino 2009 con il display 2x16 e un RTC ... ora , non capendoci niente di elettronica, vorrei chiedere a voi una mano se possibile. Per ora ho trovato sul forum un programma che mi fa fare l'alba e il tramonto alla plafoniera a led che ho costruito....x ora vorrei iniziare dal "semplice", quindi gestire solo la plafoniera... ma mi dovete x favore spiegare dall'ABC :-) innanzi tutto, come faccio a collegare l'RTC? il venditore mi ha detto che x usarlo con arduino avevo bisogno di 2 resistenze che mi ha mandato.... ora sono nelle vostre mani! :-D

Please use Google translate to reach the English audience ;)

Hello everyone, I purchased Arduino 2009 with the 2x16 and RTC ... now, capendoci anything electronic, I would like to ask you a hand if possible. For now, I found the forum a program that makes me do the sunrise and sunset led to the ceiling I built .... x would now like to begin by "simple", then only handle the lamp ... but you owe me :-) x Please explain the ABC First of all, how do I connect the RTC? the seller told me to use it with arduino x 2 elements that I needed to sent me ....

now in your hands! :-D

What type of RTC is it, different types connect differently I2C or SPI or ...?

GT : Che tipo di RTC รจ, diversi tipi collegare in modo diverso I2C o SPI o ...?