Usare Arduino per attivare un combinatore telefonico VOXOUT

Buongiorno a tutti,
sono Matteo neo-iscritto e come da regolamento, se non ho sbagliato qualcosa, ho lasciato la mia presentazione nella parte del forum a cio' dedicata.
Premetto che prima di scrivere ho cercato di documentarmi sia attraverso il forum stesso sia cercando sul web ma non sono riuscito a venirne a capo. (Da neofita mi manca qualche elemento di comprensione).

Sto cercando di fare in modo che la scheda arduino, rilevati certi caratteri trasmessi via web, faccia da attuatore di un combinatore telefonico. Il modello è un Voxout alimentato autonomamente con 12V ed il cui manuale, ai fini dei collegamenti, è qui rilevabile:

MANUALE_PDF

Specifico che ho un Arduino 2009 con montato uno Shield Ethernet che funzionano alla perfezione.
Ho già sviluppato la parte software che, rilevata la richiesta

http://INDIRIZZO_IP/index.htm?ALERT=ON
attiva il pin digitale 6 con digitalWrite(6, HIGH);

http://INDIRIZZO_IP/index.htm?ALERT=OFF
disattiva il pin digitale 6 con digitalWrite(6, LOW);

Printo poi web il risultato con
server.print(url_param);
ed utilizzo anche un led di verifica sul pin 5 comandato allo stesso modo a seconda dei casi con
digitalWrite(5,HIGH); se ALERT= ON
digitalWrite(5,LOW); se ALERT= OFF

Fin qui tutto funziona secondo le aspettative, quello che non mi riesce è di far partire il combinatore e non capisco quale possa esserne la causa che cmq credo stia nel segnale che trasmetto o penso di trasmettere dal pin 6.

Ho letto nel manuale che "le linee da 1 a 5, se configurate come INPUTS, riferiscono a negativo" ed ho dedotto che per attivarlo dovrei passagli un LOW (ho anche messo una resistenza di pull down tra pin ed ingresso del combinatore per assicurare un segnale sicuro)... ma forse sbaglio qualcosa...

O forse, al contrario, dovrei dargli un segnale positivo ma i 5V del pin digitale di arduino non sono sufficienti a far scattare lo SSR del combinatore per cui dovrei mettergli in mezzo un transistor ?

Immagino che la soluzione sia banale, e mi piacerebbe capirne anche la logica di funzionamento.
Grazie in anticipo

Sinceramente non ho ben capito come tu abbia collegato Arduino a quel combinatore: hai mandato il pin direttamente alla linea? E hai messo il GND di Arduino al SUPPLY- del combinatore o cosa? Fai uno schemino, anche a mano e posta l'immagine qui come allegato.

Poi non mi è neanche chiaro cosa intendano con:
"L 1-2-3-4-5 = Lines inputs / outputs -- Configured like Inputs, refer to NEGATIVE -- Configured like outputs, they give a NEGATIVE when they are activated"
Intanto "NEGATIVE" non è detto che sia sinonimo di "GND", ma diciamo che potrebbe e dovrebbe esserlo, ossia NEGATIVE significa "collegato al SUPPLY-", ma in generale quella parte mi sembra quasi una (inesatta) traduzione da qualche altra lingua (fiammingo? eppure gli olandesi in genere conoscono bene l'inglese... :wink: ).

In sostanza mi pare di dedurre che se configurati come Output sono "open-collector" e che vengono mandati a massa (sempre se "NEGATIVE" significa massa) se attivati, e per analogia immagino che se configurati come Input sono considerati attivi quando vengono portati a GND ma non mi è chiaro come siano gestite quelle linee quando sono in ingresso (es. per loro fino a quale tensione è considerato GND/NEGATIVE?).

Teoricamente per stare sicuro io tra Arduino ed il combinatore ci frapporrei un relè e far fare a lui il lavoro, ma se possibile io al posto tuo farei comunque prima qualche prova per comprendere meglio come si possa gestire (e da questo poi capire come interfacciarti): se definisci la linea del combinatore come input, cosa succede se lasci quella linea senza alcuna connessione? La vedi come attiva o non attiva? E misurando con untester rilevi una tensione (continua, e quale valore?) o nulla (quindi è "aperta")? Poi se con un filo porti quella linea a massa (SUPPLY-) risulta attiva o non attiva?