Usare catodi 10 bit al posto del moduto completo TM1637

Voglio costruire una pulsantiera con anche 2 moduli TM1637 come questo da usare con il programma simhub. Solo che non ho lo spazio interno per metterci tutto. È possibile usare questo Modulo da 4 o questo moduli singoli . Perché quello con la scheda di controllo occupa troppo spazio e non posso usarlo. Se fosse possibile usare quelli senza scheda come dovrei collegarli all'arduino per poterli ulilizzare come se fossero i TM1637?

Scusa ma non e' molto chiara la domanda.

Intendi dire che ti servono 4 display e vuoi pilotarli con quegli integrati ? ... se si, puoi farlo, ma dovrai probabilmente farti uno stampato tuo (se non vuoi usare un modulo con 4 display di quelli che si trovano gia fatti).

Voglio usare i solo il componente che si illumina che è più piccolo al posto di quello con la scheda. Come posso usare quel componente senza scheda per poterlo collegare come se fosse il TM1637?

No, SE ho ben capito vuole sapere come pilotare 4 display a 7 segmenti, SENZA usare il TM1637, ma pilotando direttamente il tutto con Arduino ... :roll_eyes:

@medioman-ita: se con Google cerchi "Arduino display 7-segmenti" vengono fuori parecchi esempi e tutorials ...

Guglielmo

In pratica devo fare questo schema:

In pratica mi servirebbero dei chip tm1637, dei display, delle resistenze da 10 k e che altro mi servirebbe? non capisco la parte dello schema che ho cerchiato di rosso
Anche se preferirei usare il display da 4 componenti come in questo schema che però non è chiaro

Sono due condensatori sull'alimentazione, due resistenze di pull-up su clock e dati e due condensatori da 100pF (che non sono necessari).

Si, ma SE ho ben capito tu lo vorresti fare senza usare il TM1637 e collegando direttamente il display ad Arduino, giusto?

In tal caso ti basta usare la libreria SevSeg che si occupa di tutto ... :roll_eyes:

Guglielmo

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.