Usare Display SPI Raspberry su Arduino

Sarebbe possibile pilotare un display tipo questo : http://www.ebay.it/itm/Monitor-Touch-Screen-TFT-LCD-3-5-Pollici-320x480-Display-per-Raspberry-Pi-2-B-/131498594158?hash=item1e9ded4f6e

tramite arduino? io utilizzo già la libreria UTFT con altri display e vorrei provare a pilotare anche un display di questo tipo. Secondo voi è possibile? ovviamente con le dovute modifiche Hardware / Software.

Questa domanda non é sensata.
Se il vneditore non lo specifica per Arduino allora non funzionerá con Arduino.
Fai un po di conti quanta memoria Ti serve per memorizzare quello che il monitor deve far vedere.

Ciao Uwe

perché non è sensata? io penso che tutto dipenda dal Driver utilizzato (se compatibile con la libreria che ho menzionato), dal protocollo e bus utilizzati...
Magari è un layout sviluppato per Raspberry però compatibile con AVR...è solo da sviluppare il protocollo di comunicazione...
Per la memoria utilizzata per la visualizzazione quello è l' ultimo dei problemi, essendo un 320x480 di memoria a disposizione ce ne è una marea, ovvio dipende anche dal MCU utilizzato. Utilizzo già diversi display con quella risoluzione ma che utilizzano bus a 16bit, quindi tra display, touch, microSD e qualche altra cosetta gli I/O finiscono in fretta.
Questo display utilizza il bus SPI quindi si avrebbero a disposizione molti più I/O liberi.
La libreria che uso (UTFT) supporta Driver con bus a 8bit, 16bit e Seriale, magari c'e' qualche libreria più specifica, io speravo che ci fosse qualcuno che conoscesse bene i protocolli usati e come poterli sfruttare.

dovrebbe essere una cosa come questa, con il connettore pronto per essere infilato nel RPi

E' sicuramente possibile usarlo con arduino (a 3.3V) però necessita di una SD card come memoria di massa per le pagine da inviare al display con la quale condividerà la SPI

si anche questo display, è come quello che ho menzionato io, ma da 4". Sono IPS ad altissima qualità.

Ma pe me non è un problema di memoria, io non voglio caricare delle pagine, la grafica la faccio.
Considerato che la libreria UTFT che utilizzo io (UTFT - Rinky-Dink Electronics) mi permette di lavorare con tanti tipi di display, compreso alcuni con interfaccia SPI, se sono fortunato che il driver utilizzato su questi display è lo stesso di quelli elencati nella libreria allora funzionerebbe già a prima botta, altrimenti bisognerebbe sviluppare il protocollo di comando del driver non supportato.
Per il Touch non c'e' nessun problema, ho già verificato che il driver è lo stesso, sto cercando di capire che drive è utilizzato per il display.

E' quello che prima ho provato a cercare anch'io ma senza successo, comunque tutto quello che hai detto è esatto, hai le idee chiare, solo ricorda la SD, la tua SPI andrà a r/w dati con 3 periferiche SPI: Touch, LCD e SD, un pò laborioso , il vantaggio però è che con pochi pin farai il tutto

si certo, si dovrà lavorare un pochino in più via software ma i vantaggi sono notevoli.
Speravo che qualcuno avesse già sviscerato la cosa, peccato.
Io proseguo comprandone 1 e facendo dei test approfonditi, vediamo cosa riesco a fare, se nel frattempo esce qualcuno che ha già fatto queste prove benvenga!
Intanto grazie.