Usare game joistick usb per pc con arduino

ho un joistick usb per pc di quelli per i simulatori di volo, e possibile collegarlo ad arduino?

mi serve un modulo per peoter collegarlo via usb ad arduino... dove posso trovare come farlo?

d407336:
ho un joistick usb per pc di quelli per i simulatori di volo, e possibile collegarlo ad arduino?

mi serve un modulo per peoter collegarlo via usb ad arduino... dove posso trovare come farlo?

Mi sa che è più comodo aprirlo e tirare 4 fili dai due potenziometri ad Arduino, piuttosto che impazzire con l'USB.

Ah...

Ma per curiosità, i dati se lo collegassi al modulo usb andrebbero letti come quelli seriali con il pc?
visto che un modulo usb lo vorrei anche per provare altre cose, ho visto alcune foto :~ , e anche il prezzo (costa come arduino ;)), dite che non si riesce a farsene uno in casa?

per usare perifieriche USB devi scriverti i driver per Arduino da solo...

e come si fà?

d407336:
e come si fà?

Ciao d407336
Scusami la franchezza ma giá la domanda che fai signigica che non hai la minima idea e che non arriverai lontano.

1. la USB di arduino (e dei adattatori USB-seriale) sono USB slave. Per collegare un dispositivo USB ad Arduino serve un USB HOST. Ci sono dei Shield che fanno questo.
  2. dovresti programmare l'interfaccia SW che inizializza e comunica col joystick. Percui dovresti prendere il datasheet del integrato del Joystick e programmarti l' interfaccia.

Ciao Uwe

il punto 1 lo sapevo
grazie per il resto :wink:

per ora proverò a fare come ha detto jumpjack :wink:

ciao

Ma non è possibile collegare qualcosa usb tipo una chiavetta direttamente ad arduino con un adattatore senza usare un modulo usb?

no, non è possibile :wink:
a meno che tu non sia un genio della programmazione e riesca a tradurre i segnali a 3.3v positivi e negativi dei pin centrali dell'usb in qualcosa di elaborabile in maniera più comoda e fattibile

Ah... ok
grazie