Usare LCD di un TESTER

Buon giorno :slight_smile: qualcuno sa se è possibile utilizzare LCD di un tester rotto come schermo per arduino?
grazie :slight_smile:

Se usi i driver giusti sí, puoi farlo.
per esempio CD4054, Cd4055, CD4056.
Ciao Uwe

uwefed:
Ciao Uwe

Scusa ma ne capisco poco (per ora) ma tu mi hai messo 3 cip ma i drivers ? cmq smonto il tester e metto la foto del display :slight_smile:
grazie

per driver intende il chip di pilotaggio hardware del display, poi devi crearti la tua bella libreria, credo....

ManyGold:

uwefed:
Ciao Uwe

Scusa ma ne capisco poco (per ora) ma tu mi hai messo 3 cip ma i drivers ? cmq smonto il tester e metto la foto del display :slight_smile:
grazie

Sono integrati della seria CMOS 4000 che possono pilotare un LCD. Uno pilota 4 Punti , gli altri 2 i 7 segmenti di una cifra.
Non so se riesci a pilotare il display del tester perché spesso i display non hanno piedini ma fanno contatto con un pezzo di gomma sui contatti della scheda.

Ciao Uwe

uwefed:

ManyGold:

uwefed:
Ciao Uwe

grazie

Sono integrati della seria CMOS 4000 che possono pilotare un LCD. Uno pilota 4 Punti , gli altri 2 i 7 segmenti di una cifra.
Non so se riesci a pilotare il display del tester perché spesso i display non hanno piedini ma fanno contatto con un pezzo di gomma sui contatti della scheda.

Ciao Uwe

Ecco hai ragione l'ho smontato ed è proprio come descrivi tu , però il lato buono è che ho trovato il guasto e l'ho riparato (il tester)
ho smontato anche 3 vecchi cellulari e li i display sono collegati a una banda ramata e non vedo possibilità di saldagli su nulla :frowning:
vabbe :slight_smile: