usare una normale stampante a getto

domanda molto veloce.
ho cercato un po in giro ma tutti parlano solo di stampanti 3d. si può stampare con Arduino usano le classiche stampanti per computer, c'è qualche libreria? mi interessa per un piccolo progetto :smiley: grazie

La cosa più semplice di tutte ? ...

... Tramite un adattatore RS232 (es MAX232) trasformi la seriale di Arduino in una vera RS232 e poi lo colleghi ad una stampante che ha la porta seriale ... :wink:

Guglielmo

Dai anche un'occhiata qui, ci sono alcuni progetti un pò astrusi, altri sono un pò più fattibili :open_mouth:
http://blog.arduino.cc/category/junk/printers/

gpb01:
La cosa più semplice di tutte ? ...

... Tramite un adattatore RS232 (es MAX232) trasformi la seriale di Arduino in una vera RS232 e poi lo colleghi ad una stampante che ha la porta seriale ... :wink:

Guglielmo

interessante... la stampante che ho è usb è fattibile?

Mmm ... quella è una "periferica" USB e si aspetta di colloquiare con un "host" USB ...

Arduino UNO è a sua volta una "periferica" e quindi non può connettersi ad un altra "periferica". So che Arduino Leonardo ha la possibilità di connettere delle "periferiche" (keyboard, mouse), ma di più non ti so dire.

Altrimenti esistono degli shield "USB host" per Arduino, come QUESTO ... ma non li ho mai usati ... :roll_eyes:

Guglielmo