Ciao a tutti!
Sto provando a collegare un Arduino uno via USB ad un Pico, vorrei sfruttare il raspy e usarlo come host USB. ho adocchiato la libreria di Adafruit Tiny Usb, ma la documentazione è veramente poca oppure non riesco a capirla.
Insomma, mi sarebbe utile una breve guida o qualche dritta per iniziare ad usarla, o magari anche uno schema visto che suppongo che i due pin USB vadano collegati in qualche GPIO non ben definita del raspy, o magari questa libreria non va bene ed evito di perderci tempo, grazie.
PS: per il mio progetto vorrei evitare di sfruttare altri tipi di collegamento, lo so che sarebbe molto più semplice!
Grazie a tutti!
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato. Grazie.
Se fai una ricerca con Google per "raspberry pico usb host mode" trovi un discreto numero di link e di informazioni oltre alcuni esempi (NON specifici per l'ambiente Arduino) ...
... NON è cosa facile e NON è così tanto supportata/documentata ... ci dovrai lavorare un po' per arrivare a qualche cosa ...
Guglielmo
Ho visto che sul core di Earle F. Philhower c'è anche una issue aperta che rimanda il problema alla Adafruit_TinyUSB_Arduino ...
Guglielmo
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.