usb host

qualcuno mo consiglierebbe una scheda usb host per arduino possibilmente con il chip uguale a quello utilizzato per la mega adk? vorrei fare un mega 1280 adk ]:smiley:

non male l'idea... hai dato un'occhiata a questo link consigliato da ratto93, io non ci capisco niente :D

sisi, ho guardato, cmq si sta sui 20 euro sia da sparkfun che da ebay, ma nn capisco se sn compatibili con i progetti mega adk :astonished:

dico la mia basata su deduzioni, non ho esperienza diretta. SI, deve essere compatibile, perche' l'usbhost e' un implementazione hardware (prendi la seconda versione che va bene anche sulle Mega), quindi un progetto funzionante su una mega adk andra' bene anche su una standalone adk con usb host

Testato: dico la mia basata su deduzioni, non ho esperienza diretta. SI, deve essere compatibile, perche' l'usbhost e' un implementazione hardware (prendi la seconda versione che va bene anche sulle Mega), quindi un progetto funzionante su una mega adk andra' bene anche su una standalone adk con usb host

mi sa che devi procurarti anche il bootloader della mega adk :|

e devo anche riuscire a saldare un atmega 2560 :fearful: :fearful: :fearful: Comunque devo prendere quella sparkfun? la seconda versione? se è così aspetto un attimo e la prendo da robot italy e prendo anche altra roba visto che la spedizione costa un botto :stuck_out_tongue_closed_eyes:

per seconda versione intendo quella del link di ratto. se vuoi comprare gia' il tutto prendi la mega adk originale e via.

se devi farla tu standalone allora compri tutti i pezzi della mega adk, copiando lo schema. saldare e' difficile, e lo sara' ancora di piu' fare il pcb

io pensavo di prendere quella della sparkfun e di metterla sul mio mega 1280, ho anche una uno e non ci tengo a comprare altri arduini :) . Ti sarebbe possibile guardare quella della sparkfun e dirmi se è compatibile con gli sketch della mega adk?

ho capito, quindi ti conviene prendere la shield