usb host

qualcuno mo consiglierebbe una scheda usb host per arduino possibilmente con il chip uguale a quello utilizzato per la mega adk? vorrei fare un mega 1280 adk ]:smiley:

non male l'idea... hai dato un'occhiata a questo link consigliato da ratto93, io non ci capisco niente :D

sisi, ho guardato, cmq si sta sui 20 euro sia da sparkfun che da ebay, ma nn capisco se sn compatibili con i progetti mega adk :astonished:

dico la mia basata su deduzioni, non ho esperienza diretta. SI, deve essere compatibile, perche' l'usbhost e' un implementazione hardware (prendi la seconda versione che va bene anche sulle Mega), quindi un progetto funzionante su una mega adk andra' bene anche su una standalone adk con usb host

Testato: dico la mia basata su deduzioni, non ho esperienza diretta. SI, deve essere compatibile, perche' l'usbhost e' un implementazione hardware (prendi la seconda versione che va bene anche sulle Mega), quindi un progetto funzionante su una mega adk andra' bene anche su una standalone adk con usb host

mi sa che devi procurarti anche il bootloader della mega adk :|

e devo anche riuscire a saldare un atmega 2560 :fearful: :fearful: :fearful: Comunque devo prendere quella sparkfun? la seconda versione? se è così aspetto un attimo e la prendo da robot italy e prendo anche altra roba visto che la spedizione costa un botto :stuck_out_tongue_closed_eyes:

per seconda versione intendo quella del link di ratto. se vuoi comprare gia' il tutto prendi la mega adk originale e via.

se devi farla tu standalone allora compri tutti i pezzi della mega adk, copiando lo schema. saldare e' difficile, e lo sara' ancora di piu' fare il pcb

io pensavo di prendere quella della sparkfun e di metterla sul mio mega 1280, ho anche una uno e non ci tengo a comprare altri arduini :) . Ti sarebbe possibile guardare quella della sparkfun e dirmi se è compatibile con gli sketch della mega adk?

ho capito, quindi ti conviene prendere la shield

sparkfun mette come riferimenti sw proprio il link al sito circuit at home, quindi sigbnifica che sono uguali. spulciati questo link ed avrai le risposte, io non ho ancora usato usb host. http://www.circuitsathome.com/arduino_usb_host_shield_projects

ok, la prendo.....

di certo sulla Uno funziona al rpimo colpo, invece sulla mega potrebbe esserci il problema dei pin SPI che sono su pin diversi, almenoche’ lo shield non abbia il connettore che si innesta nell icsp.

ricorda che se vuoi usare un android come telefono ti serve almeno ver 2.3.4, come tablet almeno 3.1

quindi posso usare gli sketch per mega adk?

ma la mega adk usa lo stesso chip che ha usato sparkfun ? quesdta e' la domanda da fare io non lo so, ma a limite dovrai usare gli sketch adk e sostituirgli slo la libreria per l'host

ah, era proprio la storia del chip che chiedevo nel primo post ;)

lo so, ed io con le mie risposte tentavop di farla fare a te la ricerca :)

cmq mi hai sfiancato, si, confermo che il componente e' lo stesso, indi per cui credo che tu possa usare in modo trasparente gli sketch della mega adk

ok, grazie ti devo una pizza ]:D! Allora prendo quello della sparkfun :grin: Un altra cosa: io ho un mega 1280, posso usarci gli sketch della mega adk?

[quote author=Michele Menniti link=topic=114529.msg861766#msg861766 date=1342464823] non male l'idea... hai dato un'occhiata a questo link consigliato da ratto93, io non ci capisco niente :D [/quote] Tutto quello che trovo è incomprensibile :stuck_out_tongue_closed_eyes:

credo che le due mega si differenziano solo per la quantita' di spazio delle memorie, io andrei tranquillo

ok, grazie