usb si e batteria no

ciao,
era un po' che non scrivevo ma nel frattempo il mio progetto è cresciuto. ho terminato saldature e cosine carine (ho saldato direttamente sulla scheda, so che è un orrore ma per questo tipo di progetto andava bene così) ma ho un problema: la scheda è alimentata da una batteria 18650 30.000mah, una sony konyon. l'alimentazione passa attraverso un tp4056 il quale alimenta uno switch orizzontale utile per spegnere l'alimentazione e dallo switch alla scheda. ho provato semplicemente a far blinkare il led builtin ma niente, non fa quello che deve, se alimento la scheda tramite usb invece funziona. Nota: quando accendo la scheda tramite switch il led della scheda blinka una volta proprio come quando attacco l'usb quindi sembra proprio che arrivi alimentazione alla scheda ma poi niente. non va. Nota sto usando una nodemcu quindi qualora sia off topic rispetto al forum scusatemi sinceramente ma ho visto altri topic relativi a questa scheda. Sono disperato perché sono alla fine di un progetto complesso e questa mi pare una stupidata ma non so dove sbattere la testa

Anche se premo su rst il led blinka anche se alimentato a batteria...

la batteria da quanti volt?

18650 30.000mah

Non ci credo.
@Patrick_M la 18650 é un tipo di Li-Ion cilindrico di diametro 18mm e altezza 65mm e percui un po piú grande della stilo.
Ciao Uwe

Sarà gia buona se supera i 1000mAh, a 3,7 - 4,2 Volt
inoltre il tp4056 è un "caricatore" di batterie li-po, magari hai una scheda che oltre al 4056 ha anche altro
speiga bene cosa e cole li hai collegati

Beh, ha sbagliato di uno zero (3.000 mAh invece di 30.000), ma sembra proprio che esistano.

Ciao,
P.

uwefed:
Non ci credo.
@Patrick_M la 18650 é un tipo di Li-Ion cilindrico di diametro 18mm e altezza 65mm e percui un po piú grande della stilo.
Ciao Uwe

infatti :slight_smile: volevo capire se era un pacco batterie o cosa...

3000mAh é un valore possibile.
Ciao Uwe