USB to Serial per slitta Xbee

Ciao a tutti,

tanto per complicarmi un po' la vita (dato che sono niubbo), ho comprato una coppia di Xbee 1 con relativa slitta e adattatore USB --> Serial per programmarla.

Nulla di troppo problematico se non fosse che non trovo corrispondenza fra i pin della slitta e dell'adattatore seriale. Guardando l'adattatore seriale (datasheet qui sotto) i pin da 1 a 5 corrispondono a quelli della slitta, ma gli altri non trovano corrispondenza (almeno a livello di nome). Sono ignorante io o non sono compatibili?

Ecco i datasheet:

http://www.droids.it/data_sheets/990.004%20datasheet.pdf [Adattatore USB --> Serial] http://www.droids.it/data_sheets/990.001%20datasheet.pdf [Slitta Xbee1]

Penso che gli unici pin necessari per collegare la shield xbee (la "slitta") siano quelli in basso, sul lato corto per capirci. nel datasheet del convertitore usb, in basso, c'è un'immagine nella quale è collegato alla shield tramite i pin laterali, ma mi sembra che alcuni siano tagliati, solo che la risoluzione non mi permette di capire bene quali siano effettivamente.

dp_1: Penso che gli unici pin necessari per collegare la shield xbee (la "slitta") siano quelli in basso, sul lato corto per capirci. nel datasheet del convertitore usb, in basso, c'è un'immagine nella quale è collegato alla shield tramite i pin laterali, ma mi sembra che alcuni siano tagliati, solo che la risoluzione non mi permette di capire bene quali siano effettivamente.

Si è quello che non riesco a capire. Immagine piccolissima e non si capisce quali pin siano collegati e quali no =(

Per dover di cronaca, volevo dirvi che sono riuscito a far funzionare il tutto e a programmare le mie Xbee 8)

Dopo aver saldato gli headers alla slitta e all'adattatore usb --> serial, ho fatto i collegamenti come da foto; unico accorgimento (per cui ho dovuto collegare tutto tramite breadboard), è stato quello di collegare l'alimentazione al VIN dalla parte opposta (filo rosso), in quanto quella che sembrava dal lato giusto era a 5v (mentre le Xbee sono a 3.3v).

Spero possa essere utile a qualcuno!