Ciao a tutti, sto realizzando un progetto con il processore atmega1284p, il progetto è a buon punto pero sto programmando senza bootloader, vorrei realizzare un convertitore tra usb e ttl qualcuno di voi a visto uno schema valido?
ciao
MArco
Ciao a tutti, sto realizzando un progetto con il processore atmega1284p, il progetto è a buon punto pero sto programmando senza bootloader, vorrei realizzare un convertitore tra usb e ttl qualcuno di voi a visto uno schema valido?
ciao
MArco
Se vuoi progettare qualcosa che funzioni senza problemi e sempre, usa un MCP2200 come convertitore USB/seriale.
Altrimenti, se non vuoi progettare nulla, puoi acquistare uno di quei convertitori USB/seriale basati sul chip FT232, tipo questo:
ma che necessità hai di mettere il bootloader sul 1284?
sbagliato, la risposta giusta sarebbe stata:" un level shifter"
usb-->ttl non ha detto usb -->seriale
BrainBooster:
sbagliato, la risposta giusta sarebbe stata:" un level shifter"
usb-->ttl non ha detto usb -->seriale
c'avevo fatto caso, ma allora che c'entrerebbe scrivere
pero sto programmando senza bootloader
?
si, scherzavo, penso che abbia sbagliato a scrivere
Ciao a tutti, beh il bootloader mi serve per poter in un secondo momento fare gli upload del firmware senza programmatore, ora è tutto montato su breadboard ma pensavo di realizzare un circuito stampato da poter distribuire.
il progetto comprende display touchshield slide, atmega 1284p sensori di pressione,temperature ,un dirver per un solenoide, sensori di o2 e due pulsanti