Ciao , in un'applicazione ho utilizzato il pin 13 ( quello in parallelo al led inserito su c.s di Arduino Rev. III ) ,quando attivo un reset,mi lampeggia l'uscita,si riesce a tenere spenta questa uscita quando attivo il reset??
Grazie
Ciao , in un'applicazione ho utilizzato il pin 13 ( quello in parallelo al led inserito su c.s di Arduino Rev. III ) ,quando attivo un reset,mi lampeggia l'uscita,si riesce a tenere spenta questa uscita quando attivo il reset??
Grazie
mauroplus:
si riesce a tenere spenta questa uscita quando attivo il reset??
Solo se modifichi il bootloader per non far lampeggiare il led al suo avvio.
Ciao,mi riesci a dare " 2 dritte " dove metter mano ??
Grazie
mauroplus:
Ciao,mi riesci a dare " 2 dritte " dove metter mano ??
Sei capace di ricompilare il bootloader ?
Ciao,onestamente è un'operazione che non ho mai fatto,ma penso che posso imparare...
Grazie
mauroplus:
Ciao,onestamente è un'operazione che non ho mai fatto,ma penso che posso imparare...
Grazie
Cerca nel sorgente del bootloader, dipende dalla scheda che stai usando, dove viene fatto lampeggiare il led e commenta le relative righe di codice, dopo di che devi compilare il nuovo bootloader e caricarlo tramite ISP sulla tua scheda.
Non è escluso che qualcuno abbia già fatto una modifica di questo tipo e trovi il file .hex già compilato.
Ok,Grazie 1000
Ciao a tutti,purtroppo ho localizzato il file da modificare :
....hardware\arduino\avr\bootloaders\optiboot\optioboot.c ,giusto ??
..ma non riesco a capire come ricompilare il codice per creare il nuovo file optiboot_atmega328.hex,giusto ??
Come eseguo questa procedura,devo utilizzare AVRDUDESS ??
Qualche dritta o link per questa procedura ??
Grazie 1000,a tutti.
Devi usare Avr Studio o un compilatore equivalente dotato di toolchian AVR.