uscite attive durante la programmazione

Ciao a tutti,

ho un arduino due, e ho notato che durante la fase di download del programma, le uscita mi si attivano.

succede anche a voi?

avete qualche soluzione?

grazie

p.s.

ho un cicalino collegato all'uscita, e durante il download suona sempre. grazie ciao

elfuse79: ho un arduino due, e ho notato che durante la fase di download del programma, le uscita mi si attivano.

Durante la programmazione, vale per tutte le mcu, tutti i pin sono in stato di alta impedenza, nessuna uscita è attiva.

elfuse79: p.s.

ho un cicalino collegato all'uscita, e durante il download suona sempre. grazie ciao

Quale uscita ? A quale pin ?

Ciao ,ecco i dettagli

il cicalino è collegato al pin 8 di arduino due, quando questo pin è HIGH il cicalino suona, altrimenti non suona.

quando stò caricando il programma il cicalino suona, come posso ovviare a questo problema?

grazie

il problema è anche sui pin 10 e 11 gli altri non so, attualmente non li uso.

esiste una soluzione software?

grazie

elfuse79: il cicalino è collegato al pin 8 di arduino due, quando questo pin è HIGH il cicalino suona, altrimenti non suona.

Devi prevedere un resistenza di pull down, come ti ho già spiegato durante la programmazione tutti i pin sono inattivi, e deve essere così, ovvero sono in stato di alta impedenza. Se un device collegato alla DUE ha un input a sua volta ad alta impedenza, p.e. il gate di un mos, lo stato logico presente non è determinabile e basta poco per portarlo a zero o uno con il conseguente avvio indesiderato del device.

Ok la resistenza la metto tra l'uscita è massa, indicativamente di che valore dovrebbe essere la resistenza? Grazie ancora

qualcosa tra 10k e 100kOhm. Il valore non é critico. Ciao Uwe