Uso del modulo wifi esp8266

Buonasera,
Sono uno studente di un istituto tecnico e già da due anni utilizzo Arduino. Grazie a due miei amici sono venuto a conoscenza del modulo wi-fi esp8266 e quest'estate ho deciso di comprarlo assieme ad un convertitore rs232. Dopo vari tentativi non ero riuscito a farlo funzionare come si deve e perciò l'avevo accantonato fino ad oggi. Volevo chiedervi un aiuto su come utilizzarlo partendo da zero consigliandomi nei vari passaggi.
Grazie in anticipo e buon appetito :wink:

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

... dopo che avrai fatto quanto ti ho chiesto sopra, ti segnalo che, in Megatopic, c'è un thread di oltre 170 pagine interamente dedicato al ESP8266.

Nella prima pagina troverai una serie di link a guide e tutorials che quasi sicuramente ti permetteranno di trovare la risposta hai tuoi quesiti :slight_smile:

Guglielmo