Uso delle librerie firmata per VB.NET

Salve, scusate se pongo magari delle domande per voi scontate ma sono alle prime armi con arduino e di elettronica ne so ancora molto poco... Ho acquistato arduino 2009 e vorrei interfacciarlo ad un mio applicativo VB.NET per il controllo di alcune periferiche e il monitoraggio di alcune sonde che collegherei alle porte analogiche. Ho scaricato le librerie per VB.NET e i relativi esempi... ho collegato in USB arduino ed ho provato tramite il software di esempio ad eseguire alcuni comandi verso le porte PWM di arduino... Quando faccio partire il software la connessione si stabilisce tranquillamente, solo che se agisco sui vari pulsanti/slide PWM, sebbene il led rx sulla board lampeggi come se stesse ricevendo degli imput, non mi dà alcun risultato... Forse manca qualcosa? Leggendo sentivo parlare di firmware di arduino da aggiornare o qualcosa del genere? Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie

senza far partire il programmma VB ma aprendo il terminale seriale, arduino sta comunicando col PC?

Sì! Quando lo collego, il blinking del pin 13 si ferma... non so se è normale...

Ma arduino è già prondo per comunicare con le librerie firmata VB.NET vero? Non è che ci va caricato qualcosa?

Sto facendo ancora qualche prova... quando collego arduino all'usb il led L della board lampeggia (corrisponde da quel che ho capito al pin 13). Se avvio il programma vb.net, quando stabilisce la connessione si ferma il blink del led... se da programma metto in on il pin 13 lampeggia per un'attimo il led rx che da credo indichi che qualcosa arriva alla scheda ma il led L rimane spento quando credo invece dovrebbe accendersi...

fai così: metti arduino in lettura, che salva quello che riceve e lo ripete tutto quando riceve una data stringa tipo "ripeti"... fai partire, attacca VB, lancia il programma, stacca VB e dal terminale scrivi ripeti, vediamo che succede ;)