Uso di Dropbox con librerie e programmi ...

A questo proposito:

Io sto cercando di condividere via dropbox la(e) mia(e) installazioni

Il problema è che sono grosso modo un giga l'una

E con dropbox ciccia....

Quindi sto 'ponzando' su come mettere in condivisione solo librerie e sorgenti, di 4 installazioni differenti su 2 macchine separate (cose semplici mai)

Qualcuno ha qualche idea?

… rar multivolume su easybytez o wikisend ? … :wink:

Ad esempio se su easybytez fai volumi da 200M, li possono scaricare tutti, anche quelli senza premium … su wikisend credo lo stesso, serve vedere i loro limiti …

Ma così l'uso non è immediato come con dropbox

Mi spiego:

Apro un progetto a casa1, comincio a scrivere
Pianto li, chiudo e salvo

Il giorno dopo sono a casa2

Apro lo ide e trovo come progetto in corso proprio quello lì, con l'ultima modifica di ieri

Senza ne aver spedito ne aver scaricato nulla
Ci pensa per me dropbox

Meglio se ne faccio una discussione nuova

Per evitare di "inquinare" la discussione di LelloGi con argomenti che nulla hanno a che vedere con il suo problema, ho separato la discussione :wink:

Guglielmo

>Standardoil: cosa vorresti mettere esattamente su Dropbox? ... Io, attualmete, già ci tengo TUTTI i programmi che sviluppo, anche perché, avndo la versione a pagamento con spazio di alcuni TBytes e storia "illimitata" mi fa comodo anche come "sistema di versioning" :smiley:

Guglielmo

Si, ma io sono scozzese
E quindi non uso versioni a pagamento

Premessa: installazione = installazione portable Forever

Ho alcune installazioni con varii ide o configurazioni strane
Ad esempio la 1.8.10 dove ho sviluppato il mio maggiordomo la ho congelata, la lascio lì mica che mi scappa qualcosa e poi ci metto tre mesi a fare la lista dei danni e far ripartire il tutto ( vedasi la libreria json, che le ultime nversioni non sono retrocompatibili)

Pensavo di "esportare" a mano con un hdd portatile le intere installazioni (tutto l'albero di directory)
E sincronizzare le sole cartelle di librerie e sorgenti

Nelle installazioni di tipo "portable" le librerie si trovano tutte sotto portable/sketchbook/libraries, quindi ti basta sincronizzare quella e i sorgenti ... o non ho capito cosa vuoi fare ?

Guglielmo

Beh, sì

Quella di certo, ma anche preference, che non mi ricordo dove sia

Domani sera...

Che stasera ho traffico

Standardoil:
Quella di certo, ma anche preference, che non mi ricordo dove sia

Stanno dentro la "portable" ...
... la cosa pesante da portasi dietro, se si salva tutta la "portable" è la cartella "packages" dove sono installati i vari cores, ma se ti salvi solo preferences.txt allora sopo pochi bytes in più.

Guglielmo

Infatti così pensavo

Poi c'è programmars.txt e board.txt

E forsecancora un file di configurazione, da qualche parte deve pure essere scritto l'ultimo sketch usato....

Che poi non credo userò dropbox, ma l'equivalente servizio offerto dal mio NAS.
Lo sto provando in questi giorni

Standardoil:
Poi c'è programmars.txt e board.txt
E forsecancora un file di configurazione, da qualche parte deve pure essere scritto l'ultimo sketch usato....

Mah ... quelli, se non vai a metterci le mani dentro, sono standard ... al limite te li porti dietro, ma non credo serva.
Il resto è tutto scritto nel suddetto file preferences.txt ... :wink:

Guglielmo

scaricati l'ide di arduino in formato zip e poi prima di lanciarlo crea una cartella che si chiama "portable"
e poi avvia.. ora non ricordo bene.. ma mi sembra cosi l'ultima volta che ho usato per dividere arduinii da fishino

Vedi se te lo fa ancora fare.
"portable" nella cartella "d:\apps\arduino"
io tengo tutto in d:
e in una cartella apps.
vedi se te lo fa.
saluti.

La cosa è più complessa:

Ho già 6 installazioni ‘portable’

Il problema è condividere i dati in tempo reale tra casa[0] e casa[1]

Ieri ho provato da casa[0]

Oggi provo da casa[1]

Standardoil:
La cosa è più complessa

Io ho risolto tutto con vscode + platformio.
Tutti i miei progetti sono su Dropbox e ci accedo da 3 postazioni distinte.
L'unica accortezza davvero necessaria e mettere in pausa la sincronizzazione quando compili perché ogni tanto dà fastidio.
Senza contare l'innegabile vantaggio che in questo modo la configurazione e le dipendenze dono a livello di progetto e non di ide.

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.