Utilizzare Arduino come modem TCP/IP seriale

Ciao a tutti! Mi chiamo Riccardo, ho 15 anni e mi sono appena iscritto. Si è presentato così anche il mio coetaneo (non conoscente) supermario e mi sono sentito in dovere di esordire nella stessa maniera ;D .

La differenza è solo che è da tempo che programmo sul mio Arduino Duemilanove. Ma ultimamente ho incominciato a scrivere un progetto sfizioso nel tentativo di parallelizzare la rete scindendola in una sottoforma di provider virtuale. Non so se mi spiego :o . Comunque ho acquistato una Ethernet Board Shield da cui collego l'arduino in rete e, dall'altra parte della porta, quella usb (seriale) trasferire i pacchetti al computer trasformando l'arduino in una sorta di modem "usb". Certo, solo a parlarne è già un bel pastrocchio, ma... come riuscirò mai a far riconoscere il mio arduino come un modem tcp/ip seriale? Niente man da nessuna parte a riguardo. Risolto questo incoveniente dei "driver", la comunicazione non dovrebbe essere troppo complicata; a riguardo ai pacchetti in rete ho trovato molte informazioni, quindi sorvolato il problema non dovrebbero esserci ulteriori complicazioni.

La parola agli esperti! 8-) Grazie!