Utilizzare smartphone Android come tag rfid

Buonasera a tutti, volevo sapere: È possibile utilizzare un telefono che abbia l'nfc come se fosse un tag rfid?

Mi spiego meglio, ho un huawei p8 e riesco tranquillamente a leggere e scrivere tag rfid. Vorrei sapere se, dopo aver memorizzato i dati contenuti in un tag rfid, posso emulare con il mio telefono il tag rfid memorizzato, in modo tale che quando passerò il telefono davanti al lettore, esso leggerà i dati provenienti dal telefono, proprio come un tag rfid.

il lettore rfid ovviamente sarà gestito con Arduino, per arrivare e non un piccolo antifurto.

Se non ho capito male tu dal telefono leggi e scrivi le tessere rfid e vuoi sapere se potrai leggere il tag del delefono da un lettore collegato ad Arduino, se è così allora per avere una risposta certa dovresti guardare sulle specifiche del telefono a quale frequenza funziona e la tipologia del tag nfc e cercare un lettore compatibile con il telefono e con Arduino

questo è quello che vorrei fare:

• passo il tag rfid davanti al telefono
  • quest'ultimo legge l'ID e i dati contenuti nei vari settori
  • salva queste informazioni
  • passo il telefono davanti al lettore con Arduino, ed esso crede che io abbia passato il tag rfid