Utilizzatori italiani di mkr1000 a me!

Ovvero c'è qualcuno che abbia già utilizzato la scheda in oggetto disposto a "condividere" informazioni? La scheda pare abbia alcune interessanti "potenzialità" che mi piacerebbe sperimentare.

Ciao,
io ne ho preso uno e ho appena cominciato ad esaminarne le potenzialità ...
... bell'oggetto, corredato di HW interessante, ma, ho l'impressione, ancora poco supportato dalle librerie (es. non ho trovato nulla a supporto del "ECC508 CryptoAuthentication" ... ma magari sbaglio).

Guglielmo

Io sono rimasto "folgorato" dall'esempio sul protocollo ntp e l'esempio dello "scanner wifi", oltre ovviamente alla possibilità dell'alimentazione tramite lipo nativa e relativa gestione della ricarica.

speedyant:
Io sono rimasto "folgorato" dall'esempio sul protocollo ntp e l'esempio dello "scanner wifi"

Si beh ... :slight_smile: ... dicaimo che NON giustificano una MKR1000 ... sono tutti gli HW al contorno che sono molto interessanti per applicazioni iOT "sicure" !!!

speedyant:
oltre ovviamente alla possibilità dell'alimentazione tramite lipo nativa e relativa gestione della ricarica.

anche quella è una interessante possibilità ... ma comunque non molto difficile da aggiungere anche ad altre schede :wink:

Ripeto, i punti di forza di quella scheda sono il SAMD21 Cortex-M0+, sicuramente l'ottimo WINC1500, il fondamentale ECC508, e, perché no, l'RTC incorporato, il tutto unito ad un consumo accettabile :slight_smile:

Guglielmo

Sembra la risposta alla yun mini degli "altri"...

... beh ... direi che la "nostra" è nettamente superiore !!!
Guglielmo

Ammetto di essere nel "dubbio" tra la mkr1000 e la zero, dove hai acquistato la tua mkr1000? Shop ufficiale o distributori?

Shop ufficiale ... dovevo prendere anche altre cose ed ho fatto un unico ordine per risparmiare sulla spedizione :wink:

Guglielmo

Grazie della informazione.

Stefano

Inoltre, grazie alla MKR1000, hanno sviluppato meglio il core della ZERO (stesso micro) e non ha fatto la fine della DUE.

PaoloP:
Inoltre, grazie alla MKR1000, hanno sviluppato meglio il core della ZERO (stesso micro) e non ha fatto la fine della DUE.

Anche la Zero è un'altra bella scheda ... potrebbe essere la sostituta della UNO ... se non costasse il doppio e non fosse molto più delicata (... e senza MCU sostituibile in caso di rottura) ...

Guglielmo

gpb01:
... beh ... direi che la "nostra" è nettamente superiore !!!

Trovo difficile fare un paragone tra la Yun mini e la MKR1000, sono due prodotti diversi con con destinazione d'uso diversa, inteso come tipologia di applicazione e non come utilizzo IoT, di sicuro la MKR1000 costa troppo per quello che è.

astrobeed:
Trovo difficile fare un paragone tra la Yun mini e la MKR1000, sono due prodotti diversi con con destinazione d'uso diversa, inteso come tipologia di applicazione e non come utilizzo IoT, di sicuro la MKR1000 costa troppo per quello che è.

Costa troppo ? 31€ ... certo NON è poco, ma la Yún mini che citi ... viene 61.60 € ... ovvero il doppio e non mi dire che vale il doppio ... :smiley:

Guglielmo

Il prezzo della MKR1000 è ~37 E, quello sullo store è senza IVA, anche la Yun-Yun mini costano troppo, però stiamo parlando di una scheda dotata di un SoC su cui gira Linux e ti permette di gestire in locale un webserver con php, cgi, etc, in più puoi sfruttare la potenza di calcolo del SoC per dare una "mano" al 32u4 se necessario.

astrobeed:
Il prezzo della MKR1000 è ~37 E, quello sullo store è senza IVA .....

Credo che anche quello della Yún Mini sia senza IVA :wink: e, onestamente, se voglio un SoC Linux ... per 62€ trovo probabilmente di meglio :smiley:

Guglielmo

P.S.: Perdona, ma per me l'IVA e solo un giroconto, quindi spesso non la considero nei prezzi e li confronto sempre al netto ... :confused:

Se mi trovate una scheda con le stesse caratteristiche della mkr1000, gestibile dall'ide di arduino, che costi meno, ditemelo che la compro subito!
Non voglio sembrare provocatorio, mi interessa veramente :slight_smile:

C'è la Gabibbino, prodotto da una startup italiana, che è molto simile e ha il suo core dedicato per l'IDE di Arduino, costa solo 25 E.

Interessante, ci "butto un'occhio". Grazie dell'informazione!
Già che ci siamo, il nome della "startup", perché altrimenti vengono fuori solo riferimenti al "noto pupazzo"...

Non mi dire che ci sei cascato sul serio. ? :smiley:
La Gabibbino non esiste, me la sono inventata per vedere se ci cascavi. :grin:

astrobeed:
Non mi dire che ci sei cascato sul serio. ? :smiley:
La Gabibbino non esiste, me la sono inventata per vedere se ci cascavi. :grin:

Se ti mando a quel paese ci caschi? In senso affettuoso, ovviamente, anche se essendo un forum pubblico l'epiteto era ben peggio! :slight_smile:
Siccome credevo di esser stato serio...