Utilizzo Arduino per interfaccia con caldaia Sauter

Ciao a tutti, ho una centralina Eqhuiterm eqjw 125 che comanda la mia caldaia. Collegato alla centralina ho un controller remoto EGS 52/15 col quale tramite un deviatore a 3 posizioni posso impostare Spento, Sole, Automatico. Si tratta di una centralina abbastanza vecchia, adesso ho acquistato un termostato smart con un relay che dovrebbe andar a spegnere accendere la caldaia e vorrei farlo comunicare con la centralina. Ho pensato che la via piu semplice sia quella di far comunicare il mio relay, tramite arduino, con il controller remoto, a me interessano solo le posizioni spento e sole. Ho pensato a due possibilità.

1) sostituire Arduino al deviatore del controller remoto 2) Sostituire completamente il controller remoto con arduino.

Ho misurato il voltaggio che arriva al controller dalla centralina. *senza controller collegato 4,9V *1,45mA *controller collegato interruttore su spento 1.092V * 1,317mA *controller collegato interruttore su sole 1.019V * 1.306 mA

Secondo voi quale potrebbe essere la soluzione ideale, e come realizzarla?

Grazie

Comprati un prodotto commerciale. È sicuro e funzionante. Ciao Uwe

Ciao uwe, Scusa non ho capito comprare un prodotto commerciale a quale dei componenti da me elencati ti riferisci?

fabionik2004:
Ciao uwe,
Scusa non ho capito comprare un prodotto commerciale a quale dei componenti da me elencati ti riferisci?

Una centralina per la caldaia. Non costruirti niente con Arduino.
Ciao Uwe