utilizzo di due motori servo su motorshield

BUongiorno a tutti,
mi chiamo Runa da qualche mese sto seguendo alcune discussioni su questo forum per cercare di realizzare il mio primo progettino. l’obiettivo sarebbe quello di creare un rover con 4 ruote sterzanti, comandato via bluetooth dal cellulare e poi dotarlo di una telecamera ip per catturare le immagini.
Ho cercato vari esempi e li ho modificati secondo le mie esigenze.
per questo progetto sto utilizzando:
una scheda arduino uno
una motor shield adafruit v1
4 motori dc
vorrei utilizzare 2 servo per rendere tutte e 4 le ruote sterzanti
alimento le due schede separatamente e rispettivamente con 9 e 12v
un modulo bluetooth h-05
aggiungerò la micro telecamera ip

lo sketch che ho utilizzato, modificandolo è quello in allegato.
Il mio quesito riguarda il seguente aspetto:
attualmente lo sketch che ho utilizzato comanda i 4 motori separatamente per ottenere la sterzata, bloccando le due ruote di destra o di sinistra a seconda del comando…
ovviamente questa parte dovrà essere modificata una volta che inserirò i due servo. e a quel punto i 4 motori avranno la stessa rotazione oraria o antioraria.Non sono ancora riuscita a trovare un esempio che possa fare al caso mio.
ho provato a guardare gli esempi forniti da arduino ma non riesco poi ad applicarlo al mio caso precifico,che sarebbe quello di utilizzare un app, appositamente creata , per dare il comando al servo
ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi qualche suggerimento.

ultimo.ino (1.57 KB)

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

ti ringrazio, stavo proprio cercando un thread di presentazione ma non lo avevo visto.