Utilizzo di Simulink per Arduino

Salve a tutti, sto provando ad usare Simulink per Arduino, ho già installato tutto e fatto il primo tutorial per far lampeggiare un led.

Mi sto cimentando ora nella costruzione di blocchi User-Defined usando l'S-Function Builder, avrei diverse domande in proposito perché dopo molte ricerche ancora non ho trovato esattamente cosa mi serve:

1. C'è la possibilità di creare dei blocchi adibiti solo al print di informazioni su serial monitor o comunque a svolgere le varie funzioni della libreria Serial? Se si come? Non riesco a trovare tutorial in merito e non saprei bene come muovermi. Sto creando un blocco che non abbia output ma accetti solo input (magari una variabile da stampare su serial monitor).
  2. C'è la possibilità di avere su Simulink qualcosa di simile al serial monitor per vedere cosa stampo o interagire con Arduino?
  3. Se devo fare cicli come for o altro mi conviene usare singoli blocchi oppure unire più blocchi insieme?

Un'altra cosa che non ho ben capito è come faccio a dirgli di fare qualcosa nel void setup() o nel void loop().

Grazie anticipatamente. :slight_smile: