Utilizzo di un controller della Xbox 360 su Arduino

Salve a tutti, sono nuovo, nuovo in tutto, non so nulla di elettronica, ma mi sto cimentando ora per hobby. Ho visto tutto ciò che si può fare con arduino, ma volevo sapere se è possibile programmare la scheda e allegarci un ricevitore in modo tale che possa eseguire i comandi inviati da un controller della Xbox 360, cosa c'è di meglio di poter guidare la propria creatura (ho in progetto di costruire un drone) con il massimo confort?? :grin: Grazie in anticipo per l'aiuto. PS: ho quindicianni e ancora non ho neanche studiato a scuola la corrente elettirca e per farvela breve, non me ne intendo di amperaggio, voltaggio ecc..

Basta che cerchi su Google: "xbox controller arduino".

Girando per il web ho visto che servono (ovviamente) delle schede aggiuntive, ma era tutto in inglese e non ho capito tutto. Per rendere la scheda arduino capace di ricevere il segnale wireless del controller della 360, devo aggiungere questa scheda? http://www.banggood.com/Bluetooth-Bee-Shield-V03-Wireless-Control-Module-For-Arduino-XBee-p-921624.html Non voglio utilizzare cavi e dover rendere arduino e il drone dipendenti dal computer, ho visto video dove veniva utilizzato il pc come trasmettitore del segnale, dal controller ad arduino, ma ciò implica l'utilizzo dei cavi che rendono impossibile il movimento libero del drone.

x iscrizione. Interessa anche a me, se qualcuno sà qualcosa.

Comunque, come scheda arduino volevo comprare la UNO, credo vada bene per costruire un piccolo droide da 4 o 6 zampe.