Ciao a tutti. Ho appena effettuato la presentazione e come gia detto li avevo in mente un piccolo progetto da elaborare poi in seguito, che prevedeva l'utilizzo di moduli rf (spero che questa sia la sezione giusta in cui esporre il mio problema, sono nuovo del forum e non sono ancora molto pratico).
Utilizzo arduino da circa un mese e dispongo di arduino mega2560 con il suo starter kit..... Il progetto che avevo in mente prevedeva l'utilizzo di moduli rf per una comunicazione a distanza. L'idea per iniziare era quella di inviare 0 o 1 tramite i moduli dopo la lettura di un pulsante, per poter accendere un led. I moduli di cui dispongo sono un trasmettitore e un ricevitore dell'aurel TX = TX-FM-MID/EN. RX = RX-4M50FM60SF. Entrambi utilizzano una modulazione fsk e frequenza 433 MHz.
Volevo chiedere se qualcuno era in grado di fornirmi alcune indicazioni su come interfacciarli e se è necessario di apposite librerie per il loro utilizzo, alcuni consigli ecc. So che sono necessarie due schede arduino ma questo non è un problema in quanto il lavoro lo svolgo con un mio amico. Grazie ![]()
QUI la risposta alla tua domanda ![]()
Guglielmo
Provo a guardare.... Grazie ![]()
Scusate l'ignoranza.... volevo chiedere come si fa ad aggiungere alle altre la libreria dopo averla scaricata nel formato zip. Io il programma per arduino lo utilizzo su ubuntu 13.10