Utilizzo modulo USB-CH340 con NRF24L01

ho comprato il modulo in foto

pensando che fosse un sistema per trasmettere sul modulo RF i dati presenti nella seriale USB e viceversa, ma inserendo 2 moduli su due porte USB , queste non si parlano.
Qualcuno conosce l'oggetto in questione e sa come farlo funzionare ?
Grazie.

:warning:
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato. Grazie.

Sicuro sia adatto ad NRF24L01? Io ne ho visti come quello, ma per gli ESP8266 ... :roll_eyes:

Hai un link al prodotto, che andiamo a leggere le caratteristiche?

Guglielmo

temo che quel modulo sia solo un adattatore USB-Seriale, che sarebbe collegabile (tra le altre cose) con un modulo NRF (o anche HC12 o 8266 o scegli tu...)

oltretutto temo che lo OP non abbia ben capito che "comunque" non può incrociare due USB in questa maniera
la porta USB del PC è una porta Host, che prevede di essere collegata solo con periferiche USB

diverso il caso di instaurare una comunicazione seriale tra due processi su due PC

in questo quei due moduli possono aiutare, wireless o wired che siano...

E' solo un adattatore (come detto da Standardoil)
in pratica ti manca questo:
image

P.S. se hai due moduli del genere USB, su due PC... cosa c'entra Arduino ??

... ci spieghi esattamente COSA stai tentando di fare ?

Guglielmo

questo è il link https://it.aliexpress.com/item/32834529428.html
quello che vorrei fare è far parlare 2 seriali tipo rs232, se lo fai con i cavi ti basta incrociare tx con rx e quello che scrivi su una lo ricevi sull'altra.
lo vorrei fare via RF con i moduli NRF24L01.
grazie .

ciao, in effetti arduino in queso caso non c'entra niente, solo che fino ad ora ho usato questi modulini RF per connettere 2 arduino tra loro e funziona.

è chiaro che sull'adattatore ho montato i 2 moduli NRF24 .
non credo sia solo un adattatore USB-232 perché oltre al CH-340 che fa questa funzione è montato una MCU targata 15W204S....

... ed allora, mi spiace, ma debbo ricordarti il REGOLAMENTO, punto 16.11 e ... debbo chiudere il thread.

Mi spiace, :confused:

Guglielmo