Salve amici, qualcuno ha mai interfacciato pannelli LCD UART di questo tipo?
Sono in possesso di un pannello XRD da 7 pollici, con touch, scheda Sd con interfaccia seriale (il modello è XG070YMN01, anche se sul sito del produttore è indicato come XS070 http://xrd-lcd.com/en/Products/SCMserial/show_245.html ): non trovo uno straccio di documentazione…
... a parte battute, cosa ha a che vedere questo con Arduino? In quale progetto è coinvolto?
Te lo chiedo prima di dover chiudere il thread in relazione al punto 16.11 del REGOLAMENTO ...
Guglielmo
P.S.: ... comunque, sul sito del produttore, qualsiasi link relativo alla documetazione del prodotto è stato eliminato ... brutto segno ... però, magari, puoi provare a scrivergli ... magari te la mandano
Ciao Gugliemo, prima di portare il display in discarica volevo tentare di recuperare qualche info. non essendomi presentato alla community, il precedente thread era stato cancellato e ora che ho finalmente ripreso un mio vecchio progetto di centralina di controllo di un acquario, stavo rimettendo assieme i cocci.
Volevo capire se qualcuno avendo approcciato il collegamento tra Arduino e moduli TFT di "grandi dimensioni/risoluzione" con interfacce UART, avesse potuto indirizzarmi: si potrebbe raggiungere un livello molto "professionale" di user experience
Se sono fuori strada, nel contenuto della richiesta, nella sezione del forum, o nella forma della richiesta...chiedo venia!
Pierluigi
Assolutamnete NO, era in attesa della tua presentazione e, come ti ho dimostrato è ancora li (... più avanti, essendo duplicato, lo cancellerò) ...
... certo, ma con quelli di ultima generazione, tipo i Nextion, per i quali, qui sul forum, trovi di tutto e di più.
Con quello che hai tu, ho il produttore ti da le caratteristiche ed il manuale di programmazione, o ci puoi fare un bel fermacarte ...
Guglielmo
Ciao, mi rendo conto, che è passato diverso tempo, ma se ancora può interessare....
Tempo fà anche io sono venuto in possesso di alcuni pannelli della XRD e non riuscivo a trovare nulla nel sito, poi navigando "alla cieca" nel sito in lingua CINESE mi sono imbattuto in questa roba:
http://www.xrd-lcd.com/uploads/soft/SGUS-data/XH-V-SE.rar
qiundi sembra che nel sito in cinese ancora i software ci sono...
Non ho avuto ancora il tempo di provarlo ma sembra che ci sia la gui per programmare i pannelli....
spero che possa essere di utilità......
saluti
Andrea
@arubini: essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero temporaneamente nascoste), quindi ti consiglio di farla al più presto.
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.