Utilizzo scheda datalogger

Buonasera a tutti,
dovrei salvare su scheda SD una serie di dati che mi arrivano da vari sensori con un rate di 1 minuto. Oltre a ciò vorrei scrivere anche un file di log per eventuale debug.
Sto usando la libreria SD.h con un arduino uno R4 wifi ed una scheda datalog acquistata da AZ-Delivery:

https://www.amazon.it/AZDelivery-Data-Logger-Recorder-gratuito/dp/B01NATCT7N/ref=asc_df_B01NATCT7N?mcid=5a5c2f216826335e87ef022564a9fdd7&tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=711039521202&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=12015127189102058902&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9193962&hvtargid=pla-602318596691&gad_source=1&th=1

Il problema è che, sembra in maniera random, qualche volta qualche scrittura da errore e altre no. Le routines che scrivono sono solo due che altro non fanno che aprire il canale e scrivere una stringa di caratteri.:

void writedatalog(int codice,  const char *dati){
		myFiledata = SD.open(datalog, FILE_WRITE);
		if (myFiledata) {
			myFiledata.println(dati);
			myFiledata.close();
			Serial.println("scrittura ok su file.");
		} else {
			Serial.println("errore su file ");
		}
	}

void writeerrorlog(int codice,  const char *errore){
		myFileerror = SD.open(errorlog, FILE_WRITE);
		if (myFileerror) {
			myFileerror.println(errore);
			myFileerror.close();
			Serial.println("scrittura ok su error.");
		} else {
			Serial.println("errore su file errori");
		}
	}

Nel loop ci sono parecchie operazioni di recupero dati da varie sonde e varie chiamate ala routine che scrive per salvare dati e stato.
Mi chiedo se non ci sia un qualche tipo di "consiglio" da seguire o se c'è altro hardware più stabile...oppure bisogna accontentarsi...
Io ho seguito gli esempi e, d'altra parte, non ci sono particolari complicazioni nell'utilizzo.
Grazie.

Ti mancano alcune info:

Ti restituisce la scritta "errore su file..." e prosegue?

Oppure abortire il programma e si impianta?

Oppure non accade nulla di tutto questo ma i dati sulla scheda sono corrotti?

O cosa?

Descrivi quello che accade

E fai un bel check disk sulla SD

Evidentemente non meritavo risposta

Buono a sapersi