UUID HC08 modulo BLE con IOS

Buongiorno! Rieccomi con un buon quesito:
Sto realizzando una semplice APP per IOS con thunkable ma non riesco a trovare l'uuid per l'invio/ricezione dei dati.
HARDWARE:
sto utilizzando un Iphone 12, l'hc08 è collegato ad arduino tramite una SoftwareSerial.
Usando l'app "BLE Scanner" riesco ad inviare e ricevere i dati che mi servono, inoltre sotto la voce Service UUID questo risulta FFE0, mentre la voce Custom Characteristic UUID: FFE1.
Inserendo però come UUID: 0000FFE1-10000-1000-8000-00805F9B34FB oppure 0000FFE0-0000-1000-8000-00805F9B34FB nessuno dei 2 funziona, nè per la lettura che per la scrittura dei dati char che devo inviare.
L'errore che mi restituisce l'app è:
Characteristic 0000ffe1-10000-1000-8000-00805f9b34fb write failed for device F9C7A9C8-7B4C-7292-8616-FFF43CCD549D and service 0000ffe0-0000-1000-8000-00805f9b34fb

Sono bloccato da giorni senza trovare nulla su internet a riguardo... spero che qualcuno abbia già fatto qualcosa di simile :)))

Aggiungo che l'associazione avviene tranquillamente in quanto la lucina rossa sul modulo rimane accesa senza lampeggiare una volta connesso con lo smartphone. Allego anche i blocchi di thunkable e il programma su arduino.

in Text_Input2 viene inserito il Characteristic UUID a mano da una textbox

#include <SoftwareSerial.h>
SoftwareSerial bt = SoftwareSerial(7, 8);

char Char = ' ';

void setup() {
  Serial.begin(9600);
  bt.begin(9600);
}

void loop() {
  
  while (bt.available() > 0) {
    Char = bt.read();
    Serial.print(Char);
  }

  while (Serial.available() > 0) {
    Char = Serial.read();
    bt.print(Char);
  }
} 

... rieccomi? :open_mouth: :open_mouth: :open_mouth:

Sul sistema risultano SOLO questi tuoi due post di questo thread e null'altro, per cui ... essendo il tuo primo thread, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero cancellate), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Giusto... sono già vecchio del forum ma dopo un cambio email ho fatto un'altro account e ho dimenticato di presentarmi :)) fatto!

Buonasera! Nessuno riesce a darmi una mano? Sono bloccato.. provo e riprovo ma nulla da fare :worried:

... non so quanti qui abbiano approfondito BLE e sappiano aiutarti. Ho idea che forse potresti essere più fortunato, scrivendo tassativamente in Inglese, ponendo la domanda nelle sezioni specifiche della parte internazionale (che sono tutte, appunto, in lingua Inglese).

Guglielmo

1 Like

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.