valori diversi tra serial mirror e c#

altro giorno altro problema...veramente questo arduino mi sta facendo diventare matto(sicuramente il problema sono io visto che a tutti funziona)

come da titolo...ho questa applicazione c#(wpf ma non penso faccia molta differenza) che legge dal buffer 6 valori...4 digitali e 2 analogici...

sull'applicazione c# i valori analogici (per esempio) valgono 1016, 1010 ecc mentre sulla mirror sono fissi a 1023...chiedendo in giro mi è stato detto che quella giusta è sicuramente la mirror ed è il mio programma a dare i numeri...avete visto mai una cosa del genere???

E riecco il Sig. "cancellamento programma" ... >:(

Forse faresti meglio a trovarti un consulente, determinare il giusto compenso e fare le tue domande [u]di lavoro[/u] a lui.

Non hai letto cosa è stato scritto sul forum dal tuo ultimo intervento?

tu hai letto il mio ultimo invece???...capirai molte cose se lo leggi

Gia fatto e già risposto!

va be tralasciando la mia discussione con kokiua, c'è qualcuno che mi può aiutare(spero anche che lo stesso kokiua abbia capito la situazione e mi aiuti anche lui)

ciao devi darci più info..

cos'è la mirror?

con che protocollo invii i dati? (mandi i numeri in ascii con Serial.print e li separi con virgole? oppure che altro metodo usi?)

m

più o meno ho visto che i valori ora sono molto simili se non giusti...comunque la mirror è la serial mirror dell'ambiente arduino...io li mando ogni dato in println e poi sul programma c# ho pensato di separarli guardando i \n\r

massimo visto che sei intervenuto posso chiederti se c'è un modo(uno qualsiasi)per fermare il programma in un punto (tipo breakpoint nel visual studio) perchè non riesco mai a capire dove sono gli errori

il listato del programma... magari delle info in piu,se è stato fatto da te ci daresti dei dati in più

non c'è modo dall'ambiente di arduino.

é possibile se il codice viene eseguito da AVR studio e l'arduino è collegata ad un AVR Dragon... (diciamo che mettere in piedi questo accrocchio richede un po di esperienza [compreso il fatto che probabilmente il dragon si brucia e va riparato])

Il programma è molto semplice , non c'è necessità di debuggarlo così.

Se sui Serial.println(1023); quello che esce sono 6 caratteri, i 4 caratteri ascii corrispondenti a 1 0 2 3 seguiti da 13 e 10. Il tuo programma c# deve accumulare caratteri fino al 10 e poi buttare via l'ultimo carattere. alla fine puoi convertire il buffer da stringa a intero.

dovresti pubblicare il pezzo di programma col quale mandi i dati fuori dall'arduino.

m