Valutazione difficoltà progetto

Salve a tutti voi :slight_smile:
Vorrei sapere quale pensate sia il grado di difficoltà di questo progetto, e quindi in grandi linee, se sarei in grado di realizzarlo :smiley:

Vorrei creare un piccolo modellino ( piccolo indicativamente, dipende da quanto grande sarà meglio farlo...) con due ruote, ad entrambi i lati.
Imitando quei famosi "monopattini" o come si chiamano che rimangono sempre inpiedi e si usano per andare in giro :smiley:
Se ci riesco, in seguito, mi piacerebbe renderlo radiocomandato, nelle quattro direzioni... ma direi che sto pensando troppo in là :roll_eyes:

Sò che si deve usare un accelerometro o simili, ma non ho la minima idea di come si implementi con Arduino.

Contate che mi piace programmare, anche se sono quasi alle prime armi ( conosco un poco di assembler, C++ a livello scolastico, un pò di programmazione ad oggetti in C++ da autodidatta ).
E di elettronica, anche se faccio un ITI, non ho mai fatto nulla del genere. (tipo, i due motori di che tipo mi servono? Come li interfaccio con arduino?)

Dite che è fattibile con un pò di impegno?
Dite che mi costerà molto?

Intendi i segway?

Per quanto riguarda il costo direi proprio di si.

Per la realizzazione invece prova a guardare su google self balancing arduino. Non vorrei sparare una ca...ta ma il principio dovrebbe essere lo stesso.

stefanolavori:
Intendi i segway?

Per quanto riguarda il costo direi proprio di si.

Per la realizzazione invece prova a guardare su google self balancing arduino. Non vorrei sparare una ca...ta ma il principio dovrebbe essere lo stesso.

Si ma non devo fare nulla del genere, dovrebbe essere un modellino (tipo macchinina radiocomandata) che l'unica cosa che fà è tenere in piedi se stesso o un piccolissimo peso (qualche scheda aggiuntiva).
Cosa c'è di costoso? :sweat_smile:

ciao
dai una occhiata qua

stefano