Variabile JS in arduino

Salve
per la mia domanda faccio riferimento a questo thread, vecchio e quindi ormai chiuso.

Viene spiegato come poter portare una variabile di arduino dentro una variabile js in una pagina html .

La mia domanda è :
come si ottiene il contrario ?

Ho una js Var che viene popolata (per esempio) con la stringa "pippo" o un numero, diciamo 123
Come faccio a portarmi dentro arduino questi valori ?
String inStr = valore della var js
int inVal = numero della var js

grazie a chi vorrà aiutarmi

Arduino può comunicare con un server ma non può comunicare direttamente col tuo browser! Quindi o la pagina con valori è sul server, oppure devi inviarla al server prima che arduino la legga.
Con un webclient arduino può ricevere la pagina sotto forma di testo, carattere per carattere.
Potresti in arduino leggere carattere per carattere la pagina html, e riconoscere l'inizio della variabile, esempio so la lunghezza del nome della variabile, il numero di caratteri, esempio 5, e so che il nome è preceduto da uno spazio, esempio var pippo=34;

Nel codice arduino leggendo carattere per carattere, avendo un array di char di lunghezza 6 elementi.

SE CARATTERE PRECEDENTE E SPAZIO, E CARATTERE ATTUALE DIVERSO DA SPAZIO
CICLO LETTURA 5 CARATTERI
SE CARATTERE è DIVERSO DA SPAZIO INSERISCI IN ARRAY,
ALTRIMENTI ESCI DAL CICLO

Indice array[6]='\0'; // teminatore stringa
Se stringa uguale a nome variabile
// CICLO LETTURA FINO A PUNTO E VIRGOLA;
READ SIMBOLO =
CICLO LETTURA NUMERO FINO A PUNTO E VIRGOLA
LEGGO CARATTERE E INSERISCO IN ARRAY CHAR

ARRAYICHAR[INDICE CICLO]='\0'; // HO LETTO IL PUNTO E VIRGOLA E LO SOSTITUISCO CON FINE STRINGA

NELL'ARRAY HO IL NUMERO , CHE CONVERTO IN INT CON atoi();

Per poterti dare delle risposte utili, dovresti chiarire il contesto: intanto parliamo di "Arduino" (tipo Uno o simili per capirci) o schede tipo ESP8266 / ESP32?
Il web server che ospita la pagina in questione dove gira? E' sul microntrollore oppure remoto / su qualche altro dispositivo?

Se poi incolli lo sketch (indentato e formattato come si deve!!!) che stai usando al momento è ancora meglio.