Salve ragazzi vorrei accendere le luci della mia casa tramite arduino detto cio ho creato il web server con arduino e tutto funziona connetto il web server con un IP statico vado nel browser del pc metto l'ip e risco a visualizzare le pagine e quindi a gestire le luci ora pero quando apro il browser del mio cell connesso al wifi e metto l'indirizzo IP mi dice PAGINA WEB NON DISPONIBIE come posso fare?????
Grazie.
forse devi aprire una porta del router per permettere l'accesso dall'esterno..
e sopratutto quando accederai dall'esterno il tuo IP di rete interno non varrà nulla.. dovrai usare l'IP pubblico del tuo router e (credo) il nome della porta.. ma lascio spazio ai più tennici
ho riletto bene la domanda ed ho scritto cavolate, pardon
CIao grazie per aver risposto
allora il per il ruter sono andato nella sezione forwarding e poi in virtual server e ho messo la porta e l'Ip dell'arduino ma non va
Ragazzi non ce nessuno che mi aiuta???
Controlla nelle impostazioni del router wifi che i client wifi possano accedere ai client della lan. Inoltre controlla di non avere due set di indirizzi con sottoreti diverse.
Il port forwarding e il virtual server non servono in locale, solo se vuoi accedere dall'esterno (internet).
Ciao grazie per la risposta la configurazione della mia rete è la seguente sono abbonato con la linkem e ho l'antella che funge da "modem" poi in casa ci sta questo router TL-WR841N | Router (Ethernet) Wi-Fi N300 | TP-Link Italia ora come faccio a controllare il client e tutte quelle cose che mi hai scritto prima???
Verifica nel router che l'opzione "Enable AP isolation" non sia selezionata, pag. 43 del manuale (http://www.tp-link.it/resources/document/TL-WR841N_V9_User_Guide_1910010905.pdf).
Poi controlla, con il tuo PC acceso, quali sono gli indirizzi attribuiti dal DHCP come a pag. 47.
Infine dai all'Arduino un numero simile, ma non uguale, a quelli scritti cambiando solo l'ultima cifra evitando l'1 e il 254.
Ciao Paolo ho controllato e ho fatto quello che mi hai scritto ma nnt le pagine dell'arduino le vedo solo sul pc connesso col cavo dal cell nn vedo nnt...
domanda, il cellulare naturalmente, se richiami qualsiasi altra pagina web, te la fa vedere, corretto ?
si il cell funziona,navigo su tutte le pagine tranne quelle di arduino
Naturalmente il cellulare deve essere connesso alla Wifi e non all'operatore tramite 3G, 4G, LTE, ecc.
Come dice Atreiu prova a navigare col cellulare connesso via Wifi. Funziona?
magari prova a disabilitare temporaneamente i dati sul cellulare in modo che sia obbligato ad usare la wifi
ragazzi ho la connessione dati disattivata e sono connesso solo al wifi e nn va :~ :~ :~ :~ :~ :~
Non so che altro dirti.