Vedere grafico tensione misurata

Buongiorno, io vorrei misurare tensione e corrente con Arduino, magari vedendo anche i valori su uno schermo touch, meglio ancora sarebbe un grafico dell'andamento.. È possibile? Che materiale mi servirebbe?
Ho già Arduino Mega, quello che mi occorre è sapere che sensore usare per misurare corrente e tensione, e avrei bisogno di uno schermo touch (dai 5 pollici in su)
Grazie

Nel rammentarti il REGOLAMENTO, punto 15 e suoi sottopunti (quindi attento a quello che posti perché, se in violazione, dovrò chiudere il thread), ti segnalo comunque QUESTO famoso progetto, che ha una sezione dedicata ad Arduino, QUI :slight_smile:

Guglielmo

Ho solo chiesto non capisco cosa ho scritto di male.. Però il progetto è tutto in inglese, volevo solo che magari qualcuno mi fanne qualche informazione base intanto

marcosilve95:
Ho solo chiesto non capisco cosa ho scritto di male..

... ti ho forse detto che hai fatto qualche cosa di sbagliato? ? ? :o

Ti ho detto di rileggerti bene il REGOLAMENTO, tutto il punto 15, così evitiamo qualsiasi problema se sai cosa puoi chiedere e cosa no! :wink:

marcosilve95:
Però il progetto è tutto in inglese, volevo solo che magari qualcuno mi fanne qualche informazione base intanto

Che genere di informazione di base scusa ?

Guglielmo

I display nextion sono molto semplici da programmare per realizzare grafici o altro, la maggior parte la prepari prima con il computer e poi si tratta solo di inviare con arduino i dati che deve aggiornare di continuo, in rete trovi parecchi esempi e ci sono display dalle dimensioni da te richieste.